23 April, 2024
HomeSpettacoloCinemaCon La partida, spettacolo ispirato al film L’arbitro di Paolo Zucca, prosegue oggi, a Cagliari, la terza edizione di Approdi.

Con La partida, spettacolo ispirato al film L’arbitro di Paolo Zucca, prosegue oggi, a Cagliari, la terza edizione di Approdi.

[bing_translator]

.00, festa d’arte e comunità organizzata dall’associazione Carovana SMI insieme a Indisciplinarte e alla cooperativa Sant’Elia 2003.

L’appuntamento è nell’impianto sportivo comunale di via Schiavazzi, nel quartiere Sant’Elia a Cagliari, dove alle 21.00 comincerà una vera e propria partita di calcio tra una squadra composta da cinque danzatrici e una formata da cinque calciatori. Firma la coreografia di questa produzione, vincitrice a settembre dell’Award Moritz come “miglior spettacolo di Fira Tarrega 2015”, l’artista catalana Vero Cendoya, che lo scorso inverno ha indagato il tema in occasione di una sua residenza artistica proprio nel borgo Sant’Elia. La Partida è un modo per raccontare la vita attraverso il calcio, la musica, la danza. Le musiche originali sono di Adele Madau.

Sempre domani, ma nel quartiere Marina, si terrà l’ultimo appuntamento con “12parole7pentimenti”, esperimento sociale spiazzante per la regia di Rubidori Manshaft. Alle 12.00, alle 16.00 e alle 17.30, sedici persone per volta (è necessaria la prenotazione) partiranno lungo un percorso in quattro tappe in cui immagini e registrazioni audio racconteranno storie di amore, morte, sesso e denaro registrate furtivamente dall’artista svizzero (si tratta di una produzione Officina Orsi che s’inserisce nel progetto Swiss time con la rete Finestate Festival) alle fermate della metropolitana, nei bar, nelle sale d’attesa, a in altri contesti per indagare i temi più dibattuti dalla gente.

Oggi proseguono anche gli appuntamenti legati al progetto La promessa del mare: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 negli spazi del Lazzaretto di Sant’Elia sarà visitabile l’installazione di PaulineFondevila La promessa del mare, una produzione dell’associazione l’Entorse (Francia) che vuole mettere in comunicazione i due mondi dell’arte e dello sport. Alle 18.00, l’appuntamento è  con “I giganti del Mediterraneo. L’amore disperato per gli squali e le balene”: parlerà il grande conoscitore di squali Alberto Luca Recchi, conosciuto per la sua partecipazione a diverse puntate del programma Rai Superquark.

La partida foto

Troppo forte il CSKA
Agricoltura sostenib

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT