28 March, 2024
HomeAmbienteRaccolta differenziataE’ nuovamente attivo da questo pomeriggio, presso l’ecocentro di Carbonia, il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti generici.

E’ nuovamente attivo da questo pomeriggio, presso l’ecocentro di Carbonia, il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti generici.

[bing_translator]

E’ nuovamente attivo da questo pomeriggio, presso l’ecocentro di Carbonia, in via Nazionale – area PIP, il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti generici.

Oltre ai rifiuti ingombrati appartenenti alle famiglie RAEE (televisori, frigoriferi, computer, ecc) e materiali ferrosi (reti del letto, cancelli in ferro, ecc), che potevano essere conferiti anche in questi giorni, l’Ecocentro comunale è di nuovo in grado di ritirare anche i rifiuti ingombranti (generici), gli unici che non potevano essere ritirati in questo periodo.

Il comune di Carbonia – in una nota – si scusa per il disagio temporaneo avvertito in queste due settimane dai cittadini. La causa di questi disagi è indipendente dalla volontà dell’Amministrazione comunale ed è legata alla chiusura temporanea della discarica di Iglesias, che ha creato problemi a tutti i Comuni del Sulcis Iglesiente.

In questo periodo, in cui l’Amministrazione si è attivata per trovare una soluzione alternativa, l’Ecocentro è rimasto sempre aperto e a disposizione dei cittadini per gli altri tipi di ingombranti.

L’ecocentro apre 52 ore alla settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00 e la domenica dalle 8.30 alle 12.30, con una consistente estensione dell’orario e dei giorni di apertura (6 ore con il vecchio appalto, passate poi a 18 ore).

FOLLOW US ON:
Ignazio Locci (FI):
A Carbonia l'Arst ga

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT