19 April, 2024
HomeSpettacoloCinemaGiovedì sera il CSC della Società Umanitaria proietterà “Madre Acqua – Frammenti di vita di Sergio Atzeni”, l’ultimo film del regista Daniele Atzeni.

Giovedì sera il CSC della Società Umanitaria proietterà “Madre Acqua – Frammenti di vita di Sergio Atzeni”, l’ultimo film del regista Daniele Atzeni.

[bing_translator]

Locandina Madre Acqua Carbonia

Si terrà giovedì 22 ottobre, alle ore 21.00, presso i locali del Centro Servizi Culturali Carbonia-Iglesias della Società Umanitaria nella Grande Miniera di Serbariu (affianco all’archivio di Storia Locale) la proiezione di “Madre Acqua – Frammenti di vita di Sergio Atzeni”, l’ultimo film del regista Daniele Atzeni.

La proiezione del film MADRE ACQUA – Frammenti di vita di Sergio Atzeni rappresenta l’anteprima della rassegna cinematografica “Identità in transito” organizzata dal Centro Servizi Culturali Carbonia-Iglesias della Società Umanitaria, con il patrocinio del comune di Carbonia e in collaborazione con i Circoli del Cinema Arci-Ucca e Ficc.

Al termine della proiezione il regista Daniele Atzeni dialogherà con il pubblico e si renderà disponibile per un confronto.
Protagonista del film è Sergio Atzeni, giovane militante comunista, leader del movimento studentesco, precoce giornalista, impiegato presso l’Enel, ribelle disilluso, pecora nera fuoriuscita dal sistema, emigrato in cerca di fortuna, scrupoloso traduttore, sperimentatore linguistico, fine artigiano della costruzione narrativa, scrittore coerente e autentico. Tutto questo e molto altro fu Sergio Atzeni, narratore “sardo, anarchico, randagio” fra i più interessanti e singolari del secondo novecento italiano, scomparso nel 1995 quando non aveva ancora compiuto 43 anni. 

L’ingresso è gratuito.

Dal 25 al 31 ottobre
Il Milan in visita a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT