24 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaInizia stamane alle 12.00 al quartiere Castello di Cagliari l’anteprima del festival internazionale “Arpe del Mondo”.

Inizia stamane alle 12.00 al quartiere Castello di Cagliari l’anteprima del festival internazionale “Arpe del Mondo”.

[bing_translator]

Bastione di Saint Remy 1 copia

Le arpe sudamericane dell’argentino Lucas Petroni e del cileno Cristian Rodriguez Faundez, accompagnati dalla chitarra di Francisco Moncada e dalla voce di Carolina La Canarito, animeranno oggi il quartiere di Castello, a Cagliari, a partire delle ore 12.00, con il concerto “Anteprima dal balcone”, primo appuntamento del festival internazionale “Arpe del Mondo”.

L’evento, nato dalla sinergia con “Suono al Civico”, organizzazione molto attiva nella realizzazione di eventi culturali nelle vie del centro storico, vedrà gli artisti sudamericani esibirsi per i cagliaritani dai balconi della storica piazza Carlo Alberto. La giornata musicale proseguirà con “La notte delle arpe sudamericane” alle 21.30 nel Jazz Club Bflat in via del Pozzetto 9 a Cagliari.

Ideato e diretto dal musicista Maestro Raoul Moretti, con l’organizzazione dell’Ente Concerti Città di Iglesias, dell’associazione Musix e il coordinamento musicale dal musicista compositore Maestro Gianluca Erriu, “Arpe del Mondo” è dedicato in questa prima edizione alle arpe delle tradizioni dell’America Latina con la partecipazione di artisti provenienti da Cile, Argentina, Messico e Venezuela .

Il festival è parte della rete internazionale dei Festival di Arpa “riFesta” e gode del sostegno dell’Ambasciata del Messico, dell’Agenzia Messicana per la cooperazione allo Sviluppo, del Consiglio Nazionale della Cultura e delle Arti del Governo cileno, dell’Assessorato della Pubblica Istruzione e beni culturali della Regione Sardegna e del Comune di Iglesias.

Cresce il fronte del
Confartigianato Tras

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT