24 April, 2024
HomeCulturaL’assessore della Cultura Claudia Firino ha convocato per lunedì il tavolo con gli editori.

L’assessore della Cultura Claudia Firino ha convocato per lunedì il tavolo con gli editori.

[bing_translator]

Claudia Firino 5

«E’ stato convocato per lunedì mattina, il tavolo tecnico con l’Aes e l’Alsi per discutere e condividere ogni singola decisione sull’organizzazione della XV Mostra del libro in Sardegna.»

Lo ha detto l’assessore della Cultura Claudia Firino, che ha inoltre ricordato come qualche giorno fa, dopo l’incontro con i sindaci di diversi territori dell’isola, avesse confermato “il ruolo storico e di guida del comune di Macomer”, nonostante quest’anno la manifestazione fosse stata pensata in maniera “diffusa nel territorio e con il coinvolgimento di altri centri, come Cagliari, Alghero e Carbonia”.

«Abbiamo coinvolto tutti i soggetti interessati – ha aggiunto Claudia Firino – come i sindaci, gli editori e i librai. Il nostro obiettivo resta quello di dare ancora più risalto alla mostra coinvolgendo i lettori di tutto il territorio regionale. Vogliamo inoltre rafforzare la promozione del libro sardo, rendendo ancora più stretto il rapporto tra scuole e biblioteche. Una manifestazione culturale diffusa, e che coinvolga anche altre comunità, non può che essere il miglior modo per fare rete e creare sinergie.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Pubblicate le gradua
L'assessorato del La

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT