29 March, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaRiprendono martedì 13 ottobre i lavori delle commissioni del Consiglio regionale della Sardegna.

Riprendono martedì 13 ottobre i lavori delle commissioni del Consiglio regionale della Sardegna.

[bing_translator]

Palazzo del Consiglio regionale 3 copia

Riprendono domani, martedì 13 ottobre, i lavori delle commissioni del Consiglio regionale della Sardegna. Domani si riuniscono la Prima, la Quarta, la Quinta e la sottocommissione della Seconda. Mercoledì si riuniscono la Seconda e la Terza. La commissione “Autonomia e ordinamento regionale”, presieduta da Francesco Agus, è convocata domani alle ore 15 e 30 per esaminare il DL 176 “Riordino del sistema delle Autonomie locali della Sardegna” . Mercoledì 14 ottobre, alle 9,30, è prevista una seduta congiunta con la Seconda commissione per esaminare il tema del precariato. La Prima commissione proseguirà poi i lavori nelle giornate di mercoledì e giovedì sempre sul riordino del sistema delle Autonomie locali.

La commissione “Governo del territorio”, presieduta da Antonio Solinas, è convocata domani alle 17,30. Sarà sentito in audizione l’assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana, sulla situazione della Saremar. La commissione esaminerà il P.L. 256 (Modifiche alla legge regionale 6 dicembre 2006, n. 19: Disposizioni in materia di risorse idriche e bacini idrografici): approvazione definitiva e il DL 218 (Legge forestale della Sardegna). I lavori proseguiranno anche nella giornata di mercoledì. Sempre domani, si riunisce la commissione “Industria e commercio”, presieduta da Luigi Lotto. Dalle 15 e 30 i commissari esamineranno il T.U. PP.LL. 180-184-185 e D.L. 201 in materia di energia e certificazione energetica; la P.L. 189 “Modifiche alla legge regionale 29 luglio 1988, n. 23 (Norme per la protezione della fauna selvatica e per l’esercizio della caccia in Sardegna)” e il Parere 76 “Fondo di capitale di rischio (venture capital) per investimenti in equità per la creazione e lo sviluppo di imprese innovative – PO FESR Sardegna 2014-2020. Direttive di attuazione”. I lavori della Commissione proseguiranno anche mercoledì alle 11,30 con il medesimo ordine del giorno.

La commissione “Lavoro, Cultura e formazione professionale”, presieduta da Gavino Manca, è convocata mercoledì 14 ottobre 2015. Alle 9,30 è prevista la seduta congiunta con la Prima Commissione sul precariato; alle 10,30 è in calendario l’audizione del CO.RE.FORM sulla formazione professionale. I lavori della Commissione proseguiranno nel pomeriggio alle ore 17,30 con all’ordine del giorno l’audizione del sindaco di Alghero Mario Bruno e del sindaco di Sorso sul sistema occupazionale società in house dei comuni. La Sottocommissione della Seconda Commissione è convocata domani alle 15,30 per l’esame del D.L. 216 (Misure urgenti in materia di disciplina dei servizi e delle politiche per il lavoro. Modifiche alla legge regionale 5 dicembre 2005, n. 20 (Norme in materia di promozione dell’occupazione, sicurezza e qualità del lavoro. Disciplina dei servizi e delle politiche per il lavoro. Abrogazione della legge regionale 14 luglio 2003, n. 9 in materia di lavoro e servizi all’impiego). La  commissione “Programmazione, bilancio e politiche europee”, presieduta da Franco Sabatini, è convocata mercoledì alle 11,00. All’ordine del giorno l’audizione del Direttore del Centro regionale di programmazione (CRP) sulla Programmazione europea 2014/2020; La Terza commissione esaminerà anche il DOC. 11 XV (PO FESR 2014-2020. Presa d’atto della Decisione di approvazione da parte della Commissione europea e composizione del Comitato di sorveglianza). I lavori proseguiranno alle 16.00 con l’audizione dell’assessore regionale degli Affari generali e dell’assessore regionale degli Enti locali sul D.L. 192 (Disciplina della partecipazione della Regione, degli enti regionali e degli enti locali a società di capitali e consortili) e con l’esame del DL 192 (Disciplina della partecipazione della Regione, degli enti regionali e degli enti locali a società di capitali e consortili). I lavori proseguiranno nella giornata di giovedì con lo stesso ordine del giorno.

Domenica 18 ottobre,
La CentrLatte McDona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT