Altri Sport

Scatta domani il nuovo campionato di B1 di volley, alle 16.00 la VBA/Olimpia ospita l’Edilfox Sol Caffè Grosseto.

VBA-Olimpia 2015-16

Adrian Pablo Pasquali.Schermata-2015-10-11-alle-00.33.13-copia

Scatta domani il nuovo campionato di B1 maschile di volley 2015/2016. Alle 16.00, al Palazzetto dello sport di Sant’Antioco, la VBA/Olimpia ospita l’Edilfox Sol Caffè Grosseto.

La squadra sulcitana, sotto la guida tecnica del confermato coach italo-argentino Adrian Pablo Pasquali, coadiuvato dal vice Stefano Cafini, affronta la nuova stagione con un roster profondamente rinnovato e molto ambizioso. L’obiettivo è fare meglio della scorsa stagione che vide la squadra sulcitana sfiorare l’accesso ai play off fino all’ultima giornata.

Il reparto schiacciatori è composto dal confermato Luca Genna e dai nuovi Michele Geraldi (Brolo B1) e Nicola Muccione (Cagliari volley). Al centro ci sarà ancora Valeriano Usai, con due novità: Max Di Franco (Reggio Emilia, A2) e Davide Ghiani (Cagliari volley). In cabina di regia, con il confermato Fabio Longu, ritorna a Sant’Antioco Luca Beccaro (Tonazzo Padova, SuperLega). Nel ruolo di opposto la società ha deciso di dare fiducia anche per la prossima stagione al giovane Federico Vinci che cercherà di carpire tutti i segreti dal nuovo arrivato Damir Kosmina (Bergamo, B1). Nel delicato ruolo di libero, infine, il giovanissimo Simone Mocci, dopo il buon esordio in B1, farà coppia con il nuovo arrivato Daniele Ferraro (Morciano, B1).

Il calendario completo della prima giornata.

17 ottobre ore 16.00 VBA/Olimpia Sant’Antioco – Edilfox Sol Caffè Grosseto

17 ottobre ore 17.30 Foris Index CM Cati Ravenna – Pol. Roma 7 Volley

17 ottobre ore 18.00 Medea Montalbano Macerata – OSGB United Service Reggio Emilia

17 ottobre ore 18.30 Monini Spoleto – Volley Lupi Santa Croce

17 ottobre ore 20.00 CEC Pallavolo Carpi – Pol. Sarroch

18 ottobre ore 18.00 Pallavolo Massa – M&G Videx Grottazzolina

18 ottobre Niagara 4 Torri Ferrara – Fanton Modena Est

 

Comments

comments

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply