18 April, 2024
HomeLavoroMovimento Partite IVAAppello del Movimento Partite Iva del Sulcis Iglesiente ai sindaci per la mobilitazione del territorio.

Appello del Movimento Partite Iva del Sulcis Iglesiente ai sindaci per la mobilitazione del territorio.

[bing_translator]

La crisi del territorio, della quale non si intravvedono concrete vie d’uscita nel breve e medio termine, ha portato il Movimento Partite Iva del Sulcis Iglesiente ad assumere una nuova iniziativa, con un appello ai sindaci affinché si uniscano alla mobilitazione per contrastare uniti la crisi.

«La riflessione sulle dinamiche economiche del Sulcis Iglesiente porta a una conclusione desolante: si sopravvive in una precarietà diffusa e non più sopportabile, gli indici che crescono sono solo quelli negativi – dice il presidente del Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente, Paolo Bullegas -. Parlare di ripresa economica nell’attuale contesto è impossibile. Le Partite iva che rappresentano la maggiore forza produttiva del Sulcis Iglesiente con 22 mila addetti, sono nella precarietà più totale, ma con qualche differenza, perché per esempio nel settore edile la precarietà è superata dalla disperazione. Rimaste inascoltate tutte le sollecitazioni, resta solo la mobilitazione generale – aggiunge Paolo Bullegas -. Abbiamo il dovere di raccogliere il malessere e renderlo visibile alle istituzioni di governo, regionale e nazionale. Abbiamo il dovere di aiutare il nostro territorio a far ritrovare dignità e luce negli occhi delle donne e degli uomini del Sulcis; violati nel loro diritto al lavoro e umiliati nel loro intimo da una insostenibile precarietà quotidiana.»

«Siamo pronti a sostenere la mobilitazione lanciata dalle forze sindacali, condividiamo punto per punto il contenuto della rivendicazione; così come condividiamo tutte la recente lettera di contestazione dell’Unione dei comuni al presidente della Regione – aggiungono Corrado Di Bartolo e Elio Cancedda, vice presidenti del Movimento Partite Iva -. Non possiamo stare inermi nella rassegnazione, e i sindaci del territorio devono essere in prima linea, in quella che sarà una mobilitazione di tutta la società civile per pretendere il rispetto della dignità umana. Lanciamo un appello ai sindaci perché si facciano parte attiva nell’affiancare le legittime rivendicazioni di un territorio oramai sull’orlo del precipizio.»

Movimento partite iva

FOLLOW US ON:
Per i volontari di F
Il 27 novembre il si

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT