29 March, 2024
HomeTrasportiUrbanisticaE’ stato firmato stamane il protocollo tra Regione e Comune di Quartu per adeguamento Puc e Pul al Piano paesaggistico regionale.

E’ stato firmato stamane il protocollo tra Regione e Comune di Quartu per adeguamento Puc e Pul al Piano paesaggistico regionale.

[bing_translator]

L’assessore regionale degli Enti locali, Cristiano Erriu, e il sindaco di Quartu Sant’Elena, Stefano Delunas, questa mattina hanno firmato il protocollo d’intesa tra Regione e Comune per l’adeguamento del Piano urbanistico comunale (PUC), del Piano di utilizzo dei litorali (PUL) e del Piano particolareggiato del centro storico al Piano paesaggistico regionale (PPR) e al Piano di assetto idrogeologico.
L’intesa, come è già accaduto in analoghe occasioni con i comuni di Aglientu, Alghero, Arzachena, Budoni, Cagliari, Iglesias, Olbia, Oristano, Sassari, Sinnai e Teulada, prevede il supporto della Regione attraverso processi e metodologie condivisi durante tutto il processo di pianificazione, sino all’adozione definitiva del Puc.
L’assessorato regionale si impegnerà a supportare il comune di Quartu Sant’Elena nella costruzione del database delle informazioni territoriali, nella redazione delle parti cartografiche utili per gli strumenti urbanistici comunali, nell’implementazione del database web dei beni dell’assetto storico culturale e nello sviluppo dell’analisi paesaggistica finalizzata alla definizione dei perimetri e delle discipline di tutela.
L'assessorato degli
Istituite borse di s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT