18 April, 2024
HomeIstruzioneBorse di studioEntro il 31 dicembre 2015 le domande del bando pubblicato dal comune di Carbonia per borse di studio e buoni libri.

Entro il 31 dicembre 2015 le domande del bando pubblicato dal comune di Carbonia per borse di studio e buoni libri.

[bing_translator]

Municipio e via Manno 31

Il comune di Carbonia ha pubblicato il bando per i contributi finalizzati ad aiutare le famiglie a sostenere le spese per l’istruzione, al fine di assicurare l’effettivo diritto allo studio nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo e secondo grado,

Gli interventi per il diritto allo studio riguardano:

• BORSA DI STUDIO (a.s. 2014/2015)

Per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità, inferiore o uguale a 14.650 euro

• BUONO LIBRI (a.s. 2015/2016)

per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un I.S.E.E., in corso di validità, inferiore o uguale a 14.650 euro.

Possono presentare la domanda al Comune di Carbonia (Ufficio: Pubblica Istruzione o presso le sedi istituzionali di Bacu Abis e Cortoghiana) entro il 31 dicembre 2015: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando
l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità;

2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

3. fotocopia del codice fiscale del richiedente;

4. dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sulle spese effettivamente sostenute corredate dalla documentazione che le comprova (scontrini, ricevute, fatture).

Nel caso si presenti richiesta per entrambi gli interventi (borsa di studio e buono libri), devono essere compilate due dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà distinte, a cui allegare la relativa documentazione della spesa sostenuta.

La modulistica è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: ww.regione.sardegna.it e nel sito del Comune: www.comune.carbonia.ci.it (sezione Servizi Comunali-Servizio Pubblica Istruzione-Contributi Pubblica Istruzione), presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, in via Mazzini 68, oppure presso le sedi delle ex Circoscrizioni di Bacu Abis e Cortoghiana. L’Avviso è pubblicato sull’Albo Pretorio on line.

FOLLOW US ON:
Interpellanza dell'o
Si è tenuto a Calas

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT