24 April, 2024
HomeSanitàIl Comitato per la salute del Sulcis Iglesiente torna all’attacco contro la dirigenza della Asl 7.

Il Comitato per la salute del Sulcis Iglesiente torna all’attacco contro la dirigenza della Asl 7.

[bing_translator]

«Dalle ultime disposizioni dettate dalla dirigenza ASL n. 7 di Carbonia si evince con chiarezza la volontà di declassare il Pronto Soccorso di Iglesias ad un mero punto di primo intervento con l’obiettivo di smistare le emergenze e urgenze tra i Presidi Ospedalieri di Cagliari e Carbonia. Iglesias viene di fatto cancellata. Messa all’angolo ancora una volta.»

La denuncia arriva dal Comitato per la salute del Sulcis Iglesiente che prosegue la sua battaglia contro il Piano di riorganizzazione della rete ospedaliera varato dalla Giunta Pigliaru.

«Hanno tradito la promessa sottoscritta in Consiglio comunale quasi un anno fa – aggiunge il Comitato per la Salute del Sulcis Iglesiente -. Nessun servizio doveva essere cancellato e/o trasferito. Al contrario, Iglesias non fa che perdere pezzi. La chiusura del Pronto Soccorso e’ un disservizio insopportabile per i pazienti a cui si somma l’incertezza per i lavoratori impiegati e impegnati per far si che il servizio funzioni e possa operare in sicurezza. Questo è l’ennesimo colpo di grazia per la Sanità Iglesiente, per i pazienti e le loro famiglie. Dalle disposizioni di novembre si legge chiaramente che “i ricoveri chirurgici generali e ortopedico – traumatologici sono centralizzati nella sede ospedaliera di Carbonia. La sede di Pronto Soccorso di Iglesias dovrà pertanto disporre i ricoveri di pertinenza chirurgica e traumatologica unicamente nella sede di Carbonia. Gli equipaggi 118 saranno indirizzati in tal senso”. Questa organizzazione – conclude il Comitato per la salute del Sulcis Iglesiente – sarà operativa a partire da sabato 28 novembre 2015.»

IMG_8269

IMG_8206IMG_8311

FOLLOW US ON:
Non si placano le po
Sabato 5 dicembre, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT