Sport

La VBA/Olimpia cerca la prima vittoria questa sera nel match casalingo con la Pallavolo Carpi.

Luca Genna 5 copia

Dopo cinque sconfitte consecutive, la VBA/Olimpia torna in campo questa sera, inizio ore 19.00, al Palazzetto dello sport di Sant’Antioco, contro la Pallavolo Carpi, alla ricerca dei primi punti stagionali. L’avversario, sulla carta, non è pare irresistibile, ma non va assolutamente sottovalutato, perché dopo aver raccolto solo 3 punti nelle prime quattro giornate, domenica scorsa ha rifilato un sonoro 3 a 0, alla Pallavolo Massa, con parziali schiaccianti (25-23, 25-20. 25-16), la squadra che una settimana prima aveva battuto i ragazzi di Adrian Pablo Pasquali con un altrettanto netto 3 a 0.

Il coach italo-argentino ha lavorato tanto in settimana, sia sotto il profilo tecnico che su quello mentale, perché dopo un così lungo digiuno e la totale assenza di punti in classifica, è concreto il rischio di perdere fiducia nei propri mezzi, quando la partita propone le prime difficoltà. Questa sera, evidentemente, sarà fondamentale più che mai il sostegno del pubblico, storicamente considerato l’uomo in più nel catino del Palazzetto del lungomare di Sant’Antioco.

L’altra squadra sarda del girone, la Pallavolo Sarroch, ancora a zero punti come la VBA/Olimpia, gioca alle 20.00 sul campo della capolista Monini Spoleto, una partita sulla carta quasi “impossibile”.

Questo il programma completo della sesta giornata del girone d’andata della “regular season”:

VBA/Olimpia Sant’Antioco – Pallavolo Carpi • sabato ore 19.00

Pallavolo Massa – Foris Index • domenica ore 18.00

Edilfox Sol Caffè Grosseto – Niagara 4 Torri Ferrara • domenica ore 17.00

Pol. Roma 7 Volley – Media Montalbano • sabato ore 19.00

Monini Spoleto – Pol. Sarroch • sabato ore 20.00

Volley Lupi Santa Croce – Fanton Moena Est • domenica ore 18.00

Videx Grottazzolina – OSGB United Service • sabato ore 21.15

 

 

Comments

comments

Tags:

Leave a Reply