19 April, 2024
HomeAmbienteL’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano è il nuovo presidente della Comunità del Parco del Parco dell’Asinara.

L’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano è il nuovo presidente della Comunità del Parco del Parco dell’Asinara.

[bing_translator]

IMG_2553 IMG_2640 IMG_2711 IMG_2717 IMG_2724 IMG_2814 IMG_2818 IMG_2898 IMG_3150

L’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano è il nuovo presidente della Comunità del Parco del Parco dell’Asinara, su delega permanente del Presidente Pigliaru. Lo ha deciso la stessa Comunità del Parco dell’Asinara, riunitasi a Porto Torres per la designazione del presidente e di due componenti del Consiglio Direttivo, che sostituiranno Beniamino Scarpa e Paolo Denegri, decaduti a seguito della decadenza dell’incarico politico che ricoprivano.

I nuovi membri dell’organo esecutivo del Parco saranno il sindaco di Porto Torres, Sean Christian Wheeler, e Marco Vannini, professore ordinario di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Sassari. Il Ministro dell’Ambiente potrà ora nominare i componenti indicati dalla Comunità. I partecipanti hanno convenuto sulla necessità di rafforzare la vocazione turistica, ambientale e culturale dell’isola dell’Asinara, considerata una risorsa importantissima per il territorio e per tutta la Regione, attraverso azioni congiunte di valorizzazione che coinvolgano la Regione, il Comune e la Provincia, i soggetti che fanno parte della Comunità del Parco.

A breve il presidente Pigliaru, insieme alla comunità del Parco, dedicherà una giornata alla visita dell’isola. Alla riunione erano presenti il presidente della Regione Francesco Pigliaru, l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente Donatella Spano, il sindaco del comune di Porto Torres, Sean Christian Wheeler e il commissario straordinario della Provincia di Sassari, Guido Sechi.

Straordinario succes
Scade il 23 novembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT