20 April, 2024
HomeRegioneImmigrazioneNuovo sbarco di dieci extracomunitari questo pomeriggio in località Porto di Triga, nell’Isola di Sant’Antioco.

Nuovo sbarco di dieci extracomunitari questo pomeriggio in località Porto di Triga, nell’Isola di Sant’Antioco.

[bing_translator]

Nuovo sbarco di dieci extracomunitari questo pomeriggio in località Porto di Triga, nell’Isola di Sant’Antioco.

la presenza di un natante, con a bordo una decina di persone in procinto di sbarcare sulla scogliera, è stata segnalata ai carabinieri da un pastore del luogo. La centrale operativa ha inviato immediatamente sul posto due pattuglie delle stazioni di Calasetta e Tratalias che alle 15.40 circa hanno rintracciato dieci cittadini extracomunitari, di varie nazionalità (Ghana, Nigeria, Benin, Algeria, Tunisia), tutti maggiorenni, in buono stato di salute.

L’imbarcazione, un natante in legno della lunghezza di circa sei metri, con un motore fuoribordo, è stato rintracciato dal personale della motovedetta d’altura dei carabinieri, CC 707, impegnata in un servizio di perlustrazione lungo la costa, ma era tanto incastrato sulla scogliera e in posizione tale da non poter essere recuperato.

Al termine delle prime formalità di rito, i dieci migranti sono stati trasferiti al C.A.R.A. di Elmas per il proseguo delle attività di identificazione.

FOLLOW US ON:
L'associazione cultu
Il Governo ha stanzi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT