16 April, 2024
HomeTurismoVenerdì, a Cagliari, si terrà un convegno su “La professione di guida turistica in Sardegna”.

Venerdì, a Cagliari, si terrà un convegno su “La professione di guida turistica in Sardegna”.

[bing_translator]

L’Associazione Regionale Guide Turistiche Sardegna ha promosso il convegno “La professione di guida turistica in Sardegna” – Normativa europea e tutela professionale: quali prospettive per il futuro, che si terrà venerdì 20 novembre 2015, dalle ore 10.00, presso la sala Conferenze Planetario Unione Sarda – Piazza Unione Sarda a Cagliari.

E’ prevista la partecipazione dell’on. Vinicio Peluffo, membro della commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati, dell’assessore regionale del Turismo, Francesco Morandi; Chiara Contu e Michela Mura dell’Argts; Barbara Argiolas, assessore del Turismo del comune di Cagliari; Carla Medau, sindaco di Pula e Gianluca Dessì, sindaco di Villasimius.

I lavori saranno moderati da Piero Comandini,consigliere regionale e componente della commissione turismo, tema: l’importanza della di guida turistica, abilitata all’esercizio della professione, quale strumento per garantire la promozione e la crescita del settore, si parlerà della normativa europea, e delle prospettive per il futuro.

L’evento rappresenta, inoltre, un’importante occasione di confronto tra operatori, istituzioni e organismi interessati, per capire quali strategie attuare, con una metodologia comune, per migliorare la già alta professionalità delle guide turistiche che contribuiscono alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale e alla promozione del turismo in Sardegna nel rispetto della cultura dei territori.

Tuerredda 10 copia

 

La X commissione del
Oltre 250 ragazzi de

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT