29 March, 2024
HomeSportE’ in corso di svolgimento, nel Sulcis Iglesiente, la 25ª “Coppa Capodanno”.

E’ in corso di svolgimento, nel Sulcis Iglesiente, la 25ª “Coppa Capodanno”.

[bing_translator]

E’ in corso di svolgimento, nel Sulcis Iglesiente, la 25ª “Coppa Capodanno”, manifestazione calcistica riservata alla categoria Giovanissimi. Si tratta del torneo che chiude l’anno solare e apre il 2016, in quanto la finalissima si giocherà domenica 3 gennaio 2016: partecipano dodici squadre divise in tre gironi con gare di sola andata per quanto riguarda la prima fase, le prime due di ogni raggruppamento si qualificano, assieme alle due migliori terze, ai quarti di finale in programma nella seconda metà di dicembre. La fase finale, almeno per le semifinali e la finalissima, avrà uno svolgimento “itinerante”, nel senso che ogni edizione viene ospitata in comuni diversi del Sulcis Iglesiente.

La coppa è organizzata dalla Delegazione Provinciale FIGC di Carbonia Iglesias, col benestare del Comitato Regionale Sardegna LND, e si disputa a partire dalla stagione 1990-91 su proposta dell’attuale responsabile della Delegazione, Renato Serra, subentrato nella precedente stagione sportiva ad Aldo Carboni. È un torneo ufficiale a carattere provinciale che riguarda le squadre del Sulcis Iglesiente provenienti dai campionati Élite, Regionale e Provinciale della categoria Giovanissimi. Le gare hanno una durata di due tempi da trentacinque minuti ciascuno e solo nella finalissima sono previsti due tempi supplementari, per quarti di finale e semifinali invece in caso di parità si va direttamente ai calci di rigore. Al termine della manifestazione è prevista la premiazione, normalmente presso la sala consiliare, con una coppa per le prime due squadre classificate e un premio per il miglior giocatore di ogni squadra partecipante alla finalissima, quest’ultimo atto è a cura della società locale che collabora e del comune patrocinante, e si conclude con un festoso rinfresco per tutti i partecipanti, genitori compresi. Nell’edizione numero ventiquattro ad aggiudicarsi il titolo è stata la società ASD Carbonia, che si è confermata campione per il quarto anno consecutivo battendo per 1-0 dopo i tempi supplementari l’ASD Antas Calcio nella finale giocata a Musei.

La fase finale di quest’edizione sarà patrocinata dal comune di Portoscuso, con la collaborazione della società locale ASD Portoscuso.

Coppa Capodanno

FOLLOW US ON:
La Regione ha chiest
Si svolgeranno quest

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT