19 April, 2024
HomeEsteriIl Movimento Partite Iva chiama a raccolta tutto il Sulcis Iglesiente per partecipare alla Marcia della Pace che si svolgerà mercoledì 30 dicembre a Carbonia.

Il Movimento Partite Iva chiama a raccolta tutto il Sulcis Iglesiente per partecipare alla Marcia della Pace che si svolgerà mercoledì 30 dicembre a Carbonia.

[bing_translator]

BandieraPace_MovimentoPartiteIvaSulcisIglesiente

Il Movimento Partite Iva chiama a raccolta tutto il Sulcis Iglesiente per partecipare alla Marcia della Pace che si svolgerà mercoledì 30 dicembre a Carbonia, con partenza dalla Grande Miniera di Serbariu, alle ore 15.00.

«In questo momento storico, vincere l’indifferenza è un atto dovuto. Respingere ogni forma di violenza è un atto necessario per la sopravvivenza dell’umanità. Niente può giustificare la guerra». Con questo monito il Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente invita tutti a partecipare a questo momento di aggregazione e raccoglimento, affinché sia visibile la volontà di pace del territorio.

Le Partite Iva del Sulcis ringraziano il Comitato organizzatore per aver scelto la città di Carbonia per la XXIX Marcia della Pace. «Puntare i riflettori nella città simbolo di un territorio in grande sofferenza, centra perfettamente il titolo di questa edizione: “Vinci l’indifferenza e conquista la pace” – ha affermato Paolo Bullegas, presidente del Movimento Partite Iva. Nel Sulcis Iglesiente – aggiunge il presidente Bullegas – intervenire sulla disoccupazione, deve considerarsi un atto umanitario di pace. Qui dove è palpabile la tensione legata al progressivo impoverimento economico e sociale, dove la disperazione può costituire un potenziale innesco destabilizzante dell’ordine pubblico, le istituzioni devono avvertire il richiamo di aiuto della popolazione, in particolare quella giovanile, in gran parte senza prospettive occupazionali.»

«Di fronte alla drammaticità delle sofferenze determinate dall’inoccupazione – aggiungono Corrado Di Bartolo e Elio Cancedda, vicepresidenti del Movimento -, deve emergere la forte responsabilità delle istituzioni di governo per restituire dignità ai lavoratori attraverso un intervento tempestivo sul lavoro, al fine di scongiurare qualsiasi forma violenta di protesta.»

Con la partecipazione a questa marcia il Movimento Partite Iva intende riaffermare la propria azione, assolutamente non violenta, ma determinata a raggiungere gli obiettivi di serenità e pace nel Sulcis Iglesiente, così come in ogni angolo del mondo.

FOLLOW US ON:
L'Informagiovani di
Si chiude con un bil

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT