29 March, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaMartedì 22 dicembre a Quartu va in scena la natività itinerante dei Figli d’Arte Medas.

Martedì 22 dicembre a Quartu va in scena la natività itinerante dei Figli d’Arte Medas.

[bing_translator]

La natività ricostruita in sei quadri animati e itineranti realizzati in lingua sarda dai bambini dell’Istituto Comprensivo “Porcu – Satta”. È questo, in sintesi, il nucleo del progetto “Natività” organizzato dalla compagnia teatrale Figli d’Arte Medas che andrà in scena a Quartu Sant’Elena martedì 22 dicembre, a partire dalle ore 9.30, in diversi punti della città. L’evento, reso possibile grazie alla preziosa collaborazione dei docenti dell’istituto comprensivo quartese, coinvolge oltre 200 giovani studenti ed è articolato in una serie di sequenze realizzate per rendere viva una vicenda che, se analizzata nel profondo, oltrepassa la staticità proposta nel presepe e mostra un mondo in continuo, e a volte contradditorio, movimento.

Basata sul testo scritto da Gianluca Medas, la rappresentazione è articolata in sei momenti che si svolgeranno in diversi luoghi della città. Si parte alle 9.30 con il primo quadro in Piazza Municipio per giungere al sesto e ultimo quadro nella Scuola secondaria di primo grado di via Turati. In mezzo le tappe in Piazza Sant’Elena, al Parco Matteotti, in via Marconi e nella Scuola primaria e dell’infanzia di via Pier Luigi da Palestrina 37.

In ognuna di queste occasioni, la narrazione di Gianluca Medas sarà accompagnata da cori, musiche e recitazione dei bambini delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo “Porcu – Satta”. Fra attese, misteri, gioie e scandali della Fede, Medas e i bambini delle scuole condurranno il pubblico nel racconto dell’evento che ha cambiato la storia dell’umanità.

Medas-foto di Giorgio Russo

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E’ partita l’ope
Prende il via il gio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT