25 April, 2024
HomeSportStasera (PalaSerradimigni, inizio ore 19.00) contro il Maccabi la Dinamo cerca conferma e la prima vittoria in Eurolega.

Stasera (PalaSerradimigni, inizio ore 19.00) contro il Maccabi la Dinamo cerca conferma e la prima vittoria in Eurolega.

[bing_translator]

Stasera (PalaSerradimigni, inizio ore 19.00) contro il Maccabi la Dinamo cerca conferma e la prima vittoria in Eurolega.

La squadra israeliana è una delle più blasonate del panorama continentale, appena due stagioni fa campione d’Europa. Attualmente il Maccabi attraversa un momento difficile e come la Dinamo ha un nuovo coach rispetto alla gara d’andata, il croato Zan Tabak. Il Maccabi ha ottenuto fin qui una sola vittoria in Eurolega, proprio contro la Dinamo. La squadra biancoblù che scenderà in campo questa sera è molto diversa da quella vista alla Nokia Arena di Tel Aviv, reduce dalla vittoria autoritaria con Capo d’Orlando in campionato e dalla convincente prestazione di venerdì scorso contro la corazzata del Cska Mosca. Per Jack Devecchi e compagni l’imperativo è vincere e sovvertire la differenza canestri (a Tel Aviv finì 79-63). Arbitreranno l’incontro Sasa Pukl (SLO), Milovije Jovcic (SER) e Carlos Peruga (SPA).

«Mi aspetto dalla squadra che continui il processo di crescita e che cerchi di mettere in pratica ciò che proviamo in allenamento – ha detto alla vigilia coach Marco Calvani -. Il Maccabi rappresenta la storia del basket e nonostante le difficoltà ha un roster di primissimo livello, vogliamo essere pronti non tanto per la classifica del girone, che è compromessa, ma per noi stessi per una questione di mentalità e di approccio, proveremo in tutti i modi a portare a casa la vittoria. La squadra andrà in campo non solo per i 2 punti ma anche per ribaltare differenza canestri. Vogliamo chiudere l’esperienza in Eurolega non da ultimi della classe e per questo avremo bisogno del sostegno del pubblico.»

David Logan al tiro da sotto 1 copia

 

Arrivano da Londra a
Nemmeno a dicembre s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT