24 April, 2024
HomeCulturaArteVerrà inaugurata venerdì 18 dicembre, all’Auditorium della Grande Miniera, la Mostra “Memorie del presente” dello scultore Luigi Angius.

Verrà inaugurata venerdì 18 dicembre, all’Auditorium della Grande Miniera, la Mostra “Memorie del presente” dello scultore Luigi Angius.

[bing_translator]

Luigi Angius

Verrà inaugurata venerdì 18 dicembre, alle ore 16.30, presso l’Auditorium della Grande Miniera di Serbariu la Mostra personale Memorie del presentedello scultore Luigi Angius. La Mostra, che si potrà visitare sino al 28 dicembre, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00, è organizzata in collaborazione con il Comune di Carbonia.

Luigi Angius, nato a Nurri nel 1938, si è trasferito a Carbonia nel 1941 e nella prima parte della sua vita artistica ha utilizzato il legno come materia essenziale. Dalla fine degli anni ‘80 si è dedicato allo studio della pietra e del marmo in particolare. Luigi Angius realizza una personale interpretazione e ricerca dei modelli classici, di quella scultura che viene da lontano seguendo proprio la tradizione classica. Le opere dello scultore possono essere ammirate ovunque in Sardegna, dove ha partecipato a numerosi simposi e manifestazioni artistiche, ottenendo sempre ottimi riconoscimenti di pubblico e critica.

In occasione della Mostra l’artista Luigi Angius donerà alcune sue opere alla città di Carbonia.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Lunedì prossimo, 21
Music in Touch doman

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT