16 April, 2024
HomeSportIl Carbonia lancia la sfida alla capolista Orrolese, la Monteponi ospita la Tharros, Carloforte-Villacidrese e Atletico Narcao-Quartu 2000.

Il Carbonia lancia la sfida alla capolista Orrolese, la Monteponi ospita la Tharros, Carloforte-Villacidrese e Atletico Narcao-Quartu 2000.

[bing_translator]

Pallone

Rilanciato in classifica e nel morale dalla larga vittoria sul modesto Senorbì, il Carbonia lancia la sfida alla capolista Orrolese (battuta all’andata al Comunale “Carlo Zoboli”), nella giornata che potrebbe riaprire la corsa per il primo posto o, viceversa, chiuderla quasi definitivamente a vantaggio di Cacciuto e compagni. Sulla carta, visto il momento di forma delle due squadre, l’Orrolese parte nettamente favorita, ma se riuscirà ad esprimersi al meglio, la squadra di Andrea Marongiu potrebbe fermarla, magari anche con un pareggio che lascerebbe le distanze invariate a dodici giornate dalla conclusione del campionato.

La Monteponi, nell’aria di festa per i suoi 90 anni di storia, ospita la Tharros e vuole tornare alla vittoria per restare in corsa per il vertice, con obiettivo puntato sui play-off promozione (l’Orrolese, distante sei lunghezze, dopo il pesante 4 a 0 di due settimane fa, sembra fuori portata).

Il Carloforte ospita la Villacidrese a caccia della terza vittoria stagionale che alimenterebbe le ambizioni salvezza, nella giornata in cui il Girasole rischia grosso sul campo del Sant’Elena e potrebbe essere scavalcato al quart’ultimo posto.

L’Atletico Narcao, sempre più lontano dalla quota salvezza, ha probabilmente l’occasione di salire sull’ultimo treno per cercare di salvare la categoria, contro il Quartu 2000.

Nella quarta giornata di ritorno del campionato di Prima categoria, la capolista Vecchio Borgo Sant’Elia gioca sul campo del Cus Cagliari, mentre la prima inseguitrice, la San Marco, ospita il Villasimius in un confronto ricco di motivi di interesse.

Scontro diretto per il terzo posto tra Sinnai Calcio a 11 (33 punti) e VIllamassargia (32). La squadra sulcitana è in grande forma e sogna il sorpasso.

Giocano in casa la Fermassenti, rilanciata dalle ultime tre vittorie consecutive, contro l’Halley Assemini, e il Tratalias, contro il Decimo ’07. Derby a Domusnovas tra Europa 2008 e Iglesias. Completa il programma della giornata la partita Villasor – Uragano Pirri. Riposa la Ferrini Quartu.

Ignazio Locci (FI):
Nell'ambito del Pian

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT