18 April, 2024
HomeSportLa Dinamo Banco di Sardegna ha ufficializzato questa mattina l’ingaggio di Tony Mitchell, mvp e capocannoniere della scorsa stagione con l’Aquila Trento.

La Dinamo Banco di Sardegna ha ufficializzato questa mattina l’ingaggio di Tony Mitchell, mvp e capocannoniere della scorsa stagione con l’Aquila Trento.

[bing_translator]

La Dinamo Banco di Sardegna ha ufficializzato questa mattina l’ingaggio di Tony Mitchell, mvp e capocannoniere della scorsa stagione nelle fila dell’Aquila Basket Trento. Guardia-ala di 198 cm per 98 kg, 26 anni, Tony Mitchell ha chiuso la regular season 2014/2015 con 20.1 punti di media a partita, 5.6 rimbalzi e 2.8 assist. Giocatore dal talento cristallino, approda alla Dinamo dopo l’esperienza in Russia al Krasny Oktyabr Volgograd, conclusasi dopo l’abbandono di tutti i giocatori statunitensi per via della difficile situazione dovuta ai continui e lunghissimi viaggi per le partite. Una volta lasciato il Krasny, Tony ha firmato un contratto di un mese con la società dell’Estudiantes di Madrid, che milita nella Liga ACB: contratto scaduto lo scorso 27 dicembre, all’indomani della vittoria su Siviglia.

«Dopo l’arrivo di coach Calvani – spiega il general manager Federico Pasquini – abbiamo deciso di valutare, con quelli che sono i tempi necessari a svolgere questo tipo di operazioni, quale potesse essere la pedina che all’interno di questo roster potesse dare una scossa e migliorare la qualità complessiva. Un roster che nel corso di questi mesi, tra alti e bassi, è sempre stato esemplare nel lavoro quotidiano e ha messo in evidenza delle potenzialità. Abbiamo individuato in Tony il giocatore ideale. Volevamo in primis un innesto che potesse dare un grosso contributo in fase offensiva, con l’obiettivo di togliere eccessiva responsabilità e non limitarla a uno o due giocatori.»

«Tony è un vero all round, un giocatore dalle spiccate qualità in fase realizzativa: con le sue caratteristiche ci consentirà di aprire ulteriormente il campo e creare tutta una serie di situazioni tattiche – aggiunge Federico Pasquini -. Atleticamente è un giocatore di primissimo livello, capace di battere l’uomo e creare superiorità numerica. Saprà darci anche una mano a rimbalzo. Tony è perfettamente interscambiabile con i suoi nuovi compagni e ci darà l’opportunità di provare differenti assetti nel corso delle partite. E’ un giocatore importante e ci aspettiamo quel quid in più da lui.»

Tony Mitchell farà il suo esordio il 17 dicembre nella prima giornata di ritorno del campionato di A1, a Cremona, mentre vedrà dalla panchina la partita nella seconda partita di Eurocup, contro il Galatasaray« formazione affrontata due volte in precampionato, prima il 19 settembre nella finale 3°/4° posto del 5° Trofeo Città di Cagliari, poi il 21 settembre nel 1° Trofeo Città di Carbonia, partite vinte entrambe dai turchi al fotofinish», in quanto nella manifestazione europea potrà giocare a partire dal girone di ritorno.

Tony Mitchell - http://www.dinamobasket.com/

Tony Mitchell – http://www.dinamobasket.com/

I Riformatori sardi
Grave atto intimidat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT