20 April, 2024
HomeCronacaSicurezza in mareLa Giunta regionale ha stanziato 400.000 euro per il salvamento a mare 2016.

La Giunta regionale ha stanziato 400.000 euro per il salvamento a mare 2016.

[bing_translator]

La Giunta regionale ha stanziato 400.000 euro per il salvamento a mare 2016. Le risorse regionali integreranno quelle statali, che ammontano a 406.000 euro. «Stiamo investendo in sicurezza e vogliamo destinare 800mila euro per il salvamento a mare – ha detto Donatella Spano, assessore della Difesa dell’Ambiente con delega alla Protezione civile -, raddoppiando la cifra impegnata lo scorso anno. È la prima volta che la Regione integra con risorse proprie i fondi statali.»
«Nei mesi scorsi, con grande anticipo sulla prossima stagione balneare, abbiamo deciso questa programmazione per proseguire il grande lavoro di rinforzo alla sicurezza e all’incolumità delle persone iniziato con la Protezione civile – ha aggiunto Donatella Spano -. Nel farlo non vogliamo però lasciare sole le amministrazioni comunali che devono garantire il servizio in un momento problematico per la scarsità di risorse. In questo modo, proprio grazie ai fondi regionali, vedranno un’anticipazione di contributi già a inizio della stagione balneare. Naturalmente la prevenzione resta sempre la prima e la più importante richiesta rivolta a tutti.»

La modalità di utilizzo dei fondi saranno concordati assieme agli enti locali una volta approvata in Consiglio regionale la Manovra 2016.

San Nicolò Buggerru 6

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Mozione dell'on. Ant
E' stato firmato sta

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT