19 April, 2024
HomeRegioneEnti localiSono stati fatti passi avanti in Regione per garantire la continuità della gestione del porticciolo di Sant’Antioco.

Sono stati fatti passi avanti in Regione per garantire la continuità della gestione del porticciolo di Sant’Antioco.

[bing_translator]

Sant'Antioco 48 copia

L’assessore regionale degli Enti locali Cristiano Erriu questa mattina ha incontrato il Direttore marittimo del Sud Sardegna, Capitano di vascello (CP) Roberto Isidori, il sindaco di Sant’Antioco Mario Corongiu e i rappresentanti degli uffici regionali del Demanio. Nel corso della riunione sono stati fatti costruttivi passi avanti verso una soluzione condivisa che garantisca la continuità della gestione del porticciolo di Sant’Antioco e i servizi durante la fase di pubblicazione della gara per l’individuazione del soggetto che in futuro dovrà gestire lo scalo sulcitano.
«Consideriamo importante e strategica l’infrastruttura di Sant’Antioco – sottolinea l’assessore Erriu -. È auspicabile che le attività al suo interno siano sviluppate ulteriormente, nell’interesse dell’economia di tutto il Sulcis. È una delle priorità dell’Assessorato, non a caso i nostri uffici sono al lavoro per arrivare nel più breve tempo possibile a risolvere questa problematica. Abbiamo convocato un’altra riunione per l’8 gennaio, per definire i dettagli di quanto è stato discusso oggi.»
A margine dell’incontro, come da loro richiesta, l’assessore Erriu ha incontrato i rappresentanti della Cisl guidati dal segretario del Sulcis Fabio Enne per discutere delle problematiche inerenti i lavoratori impiegati nel porto sulcitano.
«Ancor più convinti di prima, affermiamo che occorre sostenere l’occupazione e tutelare i posti di lavoro. Così come è necessario e indispensabile garantire l’efficienza dei servizi e la sicurezza degli utenti – hanno commentato Fabio Enne e Marco Mele, rispettivamente segretario generale e referente territoriale di federazione della Cisl -. Durante l’incontro con l’assessore regionale degli Enti locali, Cristiano Erriu, e la capitaneria di porto, il comune di Sant’Antioco ha preso tempo fino all’8 gennaio. Sono certo che data la Sua sensibilità verso i lavoratori e la volontà a mantenere efficienti i servizi del porticciolo turistico, il Sindaco Corongiu saprà certamente trovare la soluzione più adeguata per risolvere la vertenza che ci occupa.»
«Fino a prova contraria – concludono Fabio Enne e Marco Mele -, l’unica manifestazione di interesse valida, rimane quella formalizzata della CA.RI.A’S Investment Company S.r.l., già proprietaria dei moli, delle installazioni e dell’attrezzatura del porticciolo turistico e servizi annessi.»

 

La Asl 7 di Carbonia
Si concludono domani

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT