20 April, 2024
HomeIstruzioneScuolaVerrà presentata questa mattina nella Scuola secondaria di via Balilla, a Carbonia, la conclusione del progetto grafico-pittorico“Il libro dei sogni – il futuro che vorrei”.

Verrà presentata questa mattina nella Scuola secondaria di via Balilla, a Carbonia, la conclusione del progetto grafico-pittorico“Il libro dei sogni – il futuro che vorrei”.

[bing_translator]

Scuola Pascoli

IMG_2042 IMG_2048IMG_2043  IMG_2039

Verrà presentata questa mattina, alle 10.30, nei locali della Scuola secondaria di via Balilla, a Carbonia, la conclusione del progetto grafico-pittorico“Il libro dei sogni – il futuro che vorrei”, realizzato in collaborazione con la  SO.MI.CA. S.p.A.

Il progetto consiste nell’installazione di una panchina a forma di libro, resa originale grazie al progetto grafico che sarà realizzato dagli stessi studenti che lo hanno ideato.

La “panchina – opera d’arte” rappresenta un libro aperto che raccoglierà, su “due pagine”, i sogni dei giovani sul proprio futuro. Per raggiungere questo obiettivo gli alunni della scuola sono stati impegnati nella ideazione del progetto grafico.

Dopo una prima preselezione, la commissione esaminatrice ha scelto tra i tre lavori presentati dalle classi tenendo conto dell’originalità, dei contenuti artistici e dell’attinenza alla tematica del progetto. Gli alunni che hanno ideato il progetto selezionato saranno ora impegnati nella sua realizzazione. La “panchina-libro” sarà presentata sabato mattina.

FOLLOW US ON:
A Carbonia iniziano
Domenica, a Carbonia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT