20 April, 2024
HomeEconomiaGal SulcisL’assessorato dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale ha modificato il bando per la selezione dei Gal.

L’assessorato dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale ha modificato il bando per la selezione dei Gal.

[bing_translator]

Gal Sulcis incontro Masainas 4

L’assessorato regionale dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale ha modificato il bando per la selezione dei Gal e delle strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo.

L’obiettivo generale dell’operazione è la realizzazione di strategie locali atte a:
– migliorare l’implementazione delle politiche a favore delle aree rurali e, in particolare, di quelle che si stanno spopolando;
– promuovere una maggiore qualità della progettazione locale;
– promuovere la partecipazione delle comunità locali ai processi di sviluppo, contribuendo a rafforzare il dialogo tra società civile e istituzioni locali;
– promuovere il coordinamento tra politiche, strumenti di governance e procedure per accedere ai finanziamenti comunitari.

Possono partecipare i Gruppi di azione locale già costituiti e i partenariati che intendano costituirsi in Gal.

Per l’accesso alla prima fase, le domande dovranno essere inviate sul sistema di gestione dell’OP AGEA, entro il 31 marzo 2016. Le domande stampate e sottoscritte dal rappresentante legale del GAL o dal soggetto capofila, dovranno essere consegnate a mano entro le ore 13.00 del 7 aprile 2016 all’Ufficio protocollo dell’Assessorato in Via Pessagno, 4 – 09126 Cagliari.

L’ufficio protocollo è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e nei pomeriggi del martedì e mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

FOLLOW US ON:
Venerdì scorso il C
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT