28 March, 2024
HomeCulturaLibriVenerdì 26 febbraio, alle ore 9.30 e alle ore 11.00, la Biblioteca Comunale di Carbonia ospiterà un incontro con lo scrittore Bruno Tognolini.

Venerdì 26 febbraio, alle ore 9.30 e alle ore 11.00, la Biblioteca Comunale di Carbonia ospiterà un incontro con lo scrittore Bruno Tognolini.

[bing_translator]

tuttestorie3

Venerdì 26 febbraio 2016, alle ore 9.30 e alle ore 11.00, la Biblioteca Comunale di Carbonia ospiterà un incontro con lo scrittore Bruno Tognolini.

L’incontro è riservato agli alunni delle scuole Primarie di Carbonia, Masainas, Perdaxius, Santadi, Sant’Antioco e Villamassargia che, a causa dell’allerta meteo del 10 ottobre 2015, non hanno potuto partecipare all’incontro che rientrava nel programma della 10ª edizione del Festival TutteStorie. L’incontro è organizzato dal Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, di cui il comune di Carbonia è capofila.

Bruno Tognolini, scrittore e autore televisivo, è uno degli ideatori del Festival Tuttestorie. Ha vinto il Premio Andersen – Il Mondo dell’Infanzia 2007 come miglior autore. Nato a Cagliari, ha studiato al DAMS di Bologna, dove vive. Dopo la lunga stagione del Teatro, dove ha collaborato come drammaturgo con Marco Baliani, Marco Paolini, Gabriele Vacis, nel ‘90 la sua scrittura si apre alla televisione. Per quattro anni è tra gli autori del programma RAI per bambini “L’albero azzurro”, dal 1998 è coautore del programma quotidiano di RaiTre per i più piccoli “La televisione”. Ha pubblicato una ventina di libri per ragazzi dal 1991 a oggi: romanzi, racconti e poesie, pubblicati con Salani, Gallucci, Giunti, Mondadori, Rai-Eri, Fatatrac, Topipittori, Tuttestorie/Il Castoro, Carthusia e Motta Junior.

Giovedì scorso Igle
E' stata pubblicata

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT