20 April, 2024
HomeIstruzioneÈ stato firmato questo pomeriggio, nella sede dell’assessorato della Pubblica Istruzione, il protocollo d’intesa tra l’Its Fondazione Mo.so.s e il gruppo Grimaldi.

È stato firmato questo pomeriggio, nella sede dell’assessorato della Pubblica Istruzione, il protocollo d’intesa tra l’Its Fondazione Mo.so.s e il gruppo Grimaldi.

[bing_translator]

Nave Grimaldi Splendid copia

È stato firmato questo pomeriggio, nella sede dell’assessorato della Pubblica Istruzione, il protocollo d’intesa tra l’Its Fondazione Mo.so.s e il gruppo Grimaldi. «La Regione si è impegnata per la nascita del Mo.sos.s, scuola di tecnologia nei settori della mobilità sostenibile e dell’economia marittima, riconoscendo l’importanza strategica del mare per lo sviluppo economico e sociale della Sardegna – ha dichiarato l’assessore Claudia Firino -. La firma di questo protocollo oggi è una prima e importante risposta positiva per i giovani studenti che si affacciano al mondo del lavoro e possono  farlo attraverso un percorso qualificante, grazie a una riconosciuta compagnia di navigazione. Auspico in futuro la firma di accordi simili, e un rapporto virtuoso tra la nostra istruzione e formazione tecnica e il mondo delle imprese.»

Il gruppo Grimaldi garantisce l’imbarco di sei allievi ufficiali di navigazione e quattro allievi ufficiali di macchine, scelti per meriti scolastici. Gli studenti saranno imbarcati per 12 mesi, periodo utile per consentire ai giovani di sostenere l’esame di Tecnico Superiore del corso e l’abilitazione di Ufficiale. La formazione a bordo avverrà in tre momenti da quattro mesi, alternati all’attività a terra, svolta dall’Its Mo.so.s, secondo la programmazione del percorso formativo della durata complessiva di due anni.

ITS – Mo.so.s. si impegna a garantire agli studenti la formazione in aula grazie alle attività laboratoriali, con utilizzo di software che simulano attività lavorative, guidate da insegnanti e professionisti.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si moltiplicano, in
E' stato presentato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT