28 March, 2024
HomeCulturaIl 15 marzo, a Carbonia, prende il via il progetto “Caffè Alzheimer itinerante. L’arte di non farsi solo”.

Il 15 marzo, a Carbonia, prende il via il progetto “Caffè Alzheimer itinerante. L’arte di non farsi solo”.

[bing_translator]

locandina caffè alzheimer

Il 15 marzo, a Carbonia, prende il via “Caffè Alzheimer itinerante. L’arte di non farsi solo”, progetto rivolto ai familiari e assistenti che si prendono cura di persone affette da demenza senile.

Ideato e organizzato da  GeRoS, associazione Onlus specializzata in servizi e ricerca in Gerontologia e Psicogeriatria, con il contributo della Fondazione di Sardegna e la collaborazione di JU Film, il “Caffè Alzheimer itinerante”, che sino a ottobre farà tappa anche a Maracalagonis e Villaputzu, sarà illustrato nella conferenza stampa in programma venerdì 11 marzo alle ore 11.15 nella sede della Fondazione di Sardegna, in via San Salvatore da Horta n. 2, a Cagliari.

All’incontro con i giornalisti interverranno Marta Malgarise e Paolo Francesco Putzu, rispettivamente presidente e responsabile scientifico dell’associazione GeRoS, Annalaura Cadeddu, responsabile del progetto, Daniela Viale, dirigente psicologa nell’Unità di valutazione Alzheimer dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, Graziano Milia, responsabile relazioni esterne della Fondazione di Sardegna, Sandro Porcu, sindaco di Villaputzu e Mario Fadda, sindaco di Maracalagonis.

Martedì 15 marzo, l
La seduta congiunta

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT