25 April, 2024
HomeEconomiaComunicazione & MarketingDomenica 24 aprile 2016, ritorna la manifestazione “Invasioni digitali” al Museo del Carbone.

Domenica 24 aprile 2016, ritorna la manifestazione “Invasioni digitali” al Museo del Carbone.

[bing_translator]

invasioni digitali 2016

Anche per il 2016 il Museo del Carbone aderisce alle “Invasioni Digitali”, la manifestazione organizzata a livello nazionale per permettere ai visitatori di “invadere” musei e luoghi d’arte in tutta Italia (e oltre) con l’obiettivo di condividere la cultura e diffondere il nostro patrimonio culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social network.
L’invasione digitale del Museo del Carbone è programmata per domenica 24 aprile, dalle 10.00 alle 17.00.

I partecipanti potranno invadere gli esterni della Grande Miniera di Serbariu e il Museo del Carbone, con l’esposizione permanente sulla storia della Miniera e della città di Carbonia. Visto il successo dell’anno scorso, sarà allestita all’interno del Museo, esclusivamente per l’occasione, una mini ricostruzione di ambienti con arredi, oggetti e lampade d’epoca, perfetta per le foto e i selfie “vintage”. I visitatori troveranno: angolo “Cucina d’epoca” e angolo “Accessori del minatore”.

Per partecipare alla manifestazione, i visitatori dovranno portare con sé smartphone, tablet, macchina fotografica o videocamera per condividere gli scatti realizzati, in tempo reale o successivamente sui social network. Per chi utilizza Instagram e Twitter: i tag da usare saranno #invasionidigitali, #museodelcarbone e #minieraserbariu .

La partecipazione è gratuita.

FOLLOW US ON:
TG La Provincia del
Le grandi Stelle nel

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT