Comunicazione & Marketing / Informatica

Domenica 24 aprile 2016, ritorna la manifestazione “Invasioni digitali” al Museo del Carbone.

invasioni digitali 2016

Anche per il 2016 il Museo del Carbone aderisce alle “Invasioni Digitali”, la manifestazione organizzata a livello nazionale per permettere ai visitatori di “invadere” musei e luoghi d’arte in tutta Italia (e oltre) con l’obiettivo di condividere la cultura e diffondere il nostro patrimonio culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social network.
L’invasione digitale del Museo del Carbone è programmata per domenica 24 aprile, dalle 10.00 alle 17.00.

I partecipanti potranno invadere gli esterni della Grande Miniera di Serbariu e il Museo del Carbone, con l’esposizione permanente sulla storia della Miniera e della città di Carbonia. Visto il successo dell’anno scorso, sarà allestita all’interno del Museo, esclusivamente per l’occasione, una mini ricostruzione di ambienti con arredi, oggetti e lampade d’epoca, perfetta per le foto e i selfie “vintage”. I visitatori troveranno: angolo “Cucina d’epoca” e angolo “Accessori del minatore”.

Per partecipare alla manifestazione, i visitatori dovranno portare con sé smartphone, tablet, macchina fotografica o videocamera per condividere gli scatti realizzati, in tempo reale o successivamente sui social network. Per chi utilizza Instagram e Twitter: i tag da usare saranno #invasionidigitali, #museodelcarbone e #minieraserbariu .

La partecipazione è gratuita.

Comments

comments

Leave a Reply