19 April, 2024
HomeCulturaE’ in programma sabato pomeriggio, al Civico Mercato di via Roma, a Iglesias, la conferenza “Sottsass & Sottsass”.

E’ in programma sabato pomeriggio, al Civico Mercato di via Roma, a Iglesias, la conferenza “Sottsass & Sottsass”.

[bing_translator]

Mercato Civico Iglesias 1 copia

E’ in programma sabato pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, al Civico Mercato di via Roma, a Iglesias, la conferenza “Sottsass & Sottsass”.

Le relazioni saranno tenute da Luisella Girau, architetto, autrice di “Sottsass e Sottsass. Sulle tracce di una memoria in Sardegna”; Marco Piras, autore di “Iglesias – l’abitazione popolare tra il 1900 e il 1960. Ettore Sottsass e il villaggio operaio di Col di Lana”; Tullio Tidu, storico dell’arte.

La conferenza, organizzata dalla Scuola Civica d’Arte Contemporanea, nell’ambito del progetto Civica, all’interno del Mercato Civico di Iglesias, vuole essere l’occasione per riaprire il discorso, troppo spesso interrotto, sul rapporto tra città, memoria, contemporaneità e futuro, ospitando, come relatori, i principali studiosi e ricercatori dell’opera dei Sottsass in Sardegna, invitati a proseguire l’opera di ricerca, documentazione e promozione su quel periodo in cui la città di Iglesias ebbe ancora occasione di proporsi nel panorama, sociale e culturale, nazionale.

Questa sera, presso
Confartigianato: «L

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT