25 April, 2024
HomeRegioneZona francaFabio Enne (Cisl): «Dopo le delibere della Giunta regionale, il prossimo passo non può che essere la zona franca integrale».

Fabio Enne (Cisl): «Dopo le delibere della Giunta regionale, il prossimo passo non può che essere la zona franca integrale».

[bing_translator]

Fabio Enne 47

Soddisfazione per le deliberazioni adottate dalla Giunta regionale sulle zone franche doganali, viene espressa oggi anche da Fabio Enne, segretario generale Ust Cisl, secondo il quale «la mobilitazione generale popolare partita il 1 febbraio dal Sulcis, comincia a portare i suoi frutti. L’impegno e la determinazione della Ust Cisl, della Cisal, della Fismic-Consal, del movimento Partite Iva, Sardegna Zona Franca, artigiani e commercianti, studenti, disoccupati ha spinto affinché la Giunta Regionale deliberasse in merito alle zone franche. Oggi, dopo tanta attesa, sono una realtà, il prossimo passo non può che essere la zona franca integrale».

«La Giunta regionale ha attivato le zone franche nell’isola con tre delibere adottate in accordo con il Governo Nazionale – aggiunge Fabio Enne -, adesso occorre necessariamente vigilare sul prosieguo della procedura.»

«Teniamo alta l’attenzione, siamo pronti a ripartire con la mobilitazione in qualsiasi momento. Sul tavolo della Giunta regionale sono, numerose e cariche di contenuti, le rivendicazioni nate con la mobilitazione generale popolare. Tra tutte vogliamo ricordare lo sblocco degli incentivi sull’edilizia. Occorre far necessariamente ripartire quel settore – conclude Fabio Enne –, trainante per l’intera economia del Sulcis.»

FOLLOW US ON:
Francesco Scifo (Mov
La Dinamo ritorna su

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT