25 April, 2024
HomePoliticaElezioniLa lista “Progetto Comune” candida l’ex consigliere provinciale Antonio Fanni a sindaco di San Giovanni Suergiu.

La lista “Progetto Comune” candida l’ex consigliere provinciale Antonio Fanni a sindaco di San Giovanni Suergiu.

[bing_translator]

Dopo quelle di Elvira Usai ed Erminio Meloni, è stata ufficializzata la terza candidatura a sindaco di San Giovanni Suergiu per le elezioni amministrative in programma il prossimo 5 giugno. E’ quella di Antonio Fanni, lavoratore dipendente ed ex consigliere provinciale, già segretario cittadino del Partito Democratico.

«Dopo diversi incontri con vari gruppi politici, dell’associazionismo e della società civile di San Giovanni Suergiu, è nata la lista civica “Progetto Comune” – si legge in una nota -. Fanno parte del patto infatti, liberi cittadini che insieme a diverse forze partitiche e dell’associazionismo hanno deciso di dedicarsi in modo attivo alle diverse problematiche aperte nel paese.

La lista è stata definita tenendo conto sia della giusta proporzione di rappresentanti tra centro e periferia (frazioni e medaus) sia promuovendo la partecipazione di una qualificata rappresentanza femminile.

I componenti e i sostenitori della Lista “Progetto Comune” si pongono l’obiettivo concreto, di affrontare e risolvere i diversi problemi del nostro Paese in modo serio e determinato.»

«Il programma sarà elaborato attraverso le diverse esperienze politiche, sociali e professionali dei componenti e dei sostenitori della lista – si legge ancora nella nota -, anche attraverso una puntuale analisi della realtà economica e sociale del nostro territorio e verrà diversificato in base alle esistenti ed urgenti questioni ormai in attesa di risposte da troppo tempo.

Il programma sarà elaborato in base ad una scala di priorità ed avrà l’ambizione della sua realizzazione ed attuazione, attraverso la sintesi di pochi punti riconosciuti però essenziali per un normale riavvio delle attività e della vita sociale nel paese.

Immediatamente l’amministrazione dovrà in modo assoluto affrontare e concentrare la sua attenzione alla soluzione del servizio per la Nettezza Urbana, al fine di riorganizzare un servizio adeguato ai bisogni della gente ed in particolare alla riduzione dei costi ai cittadini.

Nello stesso modo e con gli stessi obiettivi, attraverso una seria e puntuale politica di bilancio e con una necessaria rivisitazione di alcuni regolamenti, si procederà ad una riduzione della pressione fiscale per tutte le famiglie.»

«Con professionalità e coinvolgimento dei cittadini si affronteranno, le grandi tematiche sospese o trascurate, come il decoro e l’arredo urbano del paese senza tralasciare il PUC, il PIP, il Piano del traffico, l’ archeologia, l’attenzione sulle strutture sportive e le politiche giovanili. L’idea nasce – conclude la nota – dal desiderio di abbandonare gli usi e costumi di una politica poco incisiva, basata sui personalismi, per perseguire una nuova opportunità di rinnovamento, iniziando a proporre una politica di lavoro e studio continuo, per le esigenze della cittadinanza con un’apertura costante del dibattito con la popolazione.»

Antonio Fanni 2

Sala consiliare San Giovanni Suergiu 1

Il comitato "Uniti p
La Camera di commerc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT