28 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaSabato 14 maggio a Cagliari Bob Log III in concerto al Fabrik.

Sabato 14 maggio a Cagliari Bob Log III in concerto al Fabrik.

[bing_translator]

Bob Log III al Karel Music Expo (Cagliari - 3 ottobre 2015) 3Bob Log III (s) Bob Log III al Karel Music Expo (Cagliari - 3 ottobre 2015)

Lo scorso ottobre a Cagliari ha suggellato con un’esibizione elettrizzante al Teatro Civico di Castello la nona edizione del Karel Music Expo, il “festival delle culture resistenti” ideato e organizzato dalla cooperativa Vox Day. Sette mesi dopo, sabato 14 maggio, Bob Log III ritorna nel capoluogo sardo per una serata al Fabrik, il locale in via Mameli, che si preannuncia come un viaggio nel blues contemporaneo declinato secondo il suo personalissimo stile.

Nelle sue performance, imprevedibili e coinvolgenti, il chitarrista, cantante e songwriter americano indossa una tuta blu e un casco da pilota con una visiera scura che gli offusca il viso, creando una patina di mistero intorno alla sua figura. Una cornetta di telefono montata al centro della visiera funge da microfono permettendogli di cantare (e parlare col pubblico), con voce filtrata e alterata, e di avere mani e piedi liberi per suonare contemporaneamente chitarra, cassa e piatto di batteria da autentico one-man band. Originario di Tucson, in Arizona, Bob Log III è cresciuto ascoltando Chuck Berry, Bo Diddley e gli AC/DC. Entrato in possesso di una chitarra a undici anni, a sedici si innamora del Delta Blues, modellando il suo stile strumentale su quello del chitarrista “Mississippi” Fred McDowell. Inizia la sua carriera con i Mondo Guano, una band metal blues di quattro elementi, poi diventa metà del duo Doo Rag con Thermos Malling prima di continuare la strada da solo. Compra un casco, una cassa e un piatto corredati di un pedale, e con questi nuovi strumenti, combinati con il suo stile di chitarra slide suonata con tecnica velocissima e la voce con effetto telefonico, costruisce la sua cifra distintiva.

Cristiano Erriu: «L
Donatella Spano: «C

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT