20 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaIl gruppo consiliare Sel Sardegna chiederà di posticipare il giuramento del neo consigliere regionale Giovanni Satta.

Il gruppo consiliare Sel Sardegna chiederà di posticipare il giuramento del neo consigliere regionale Giovanni Satta.

[bing_translator]

Il gruppo consiliare Sel Sardegna ha preso posizione questa sera sul giuramento del neo consigliere regionale Giovanni Satta, eletto a seguito dell’accoglimento del suo ricorso avvenuto recentemente, previsto per domani in apertura di seduta. Il neo consigliere avrebbe dovuto prestare giuramento già in occasione della precedente riunione ma non aveva potuto partecipare alla stessa perché si trovava in carcere, coinvolto in un’indagine su un traffico di droga. Il tribunale del riesame ha accolto la richiesta di scarcerazione presentata dai suoi legali giovedì scorso.

Domani, prima della seduta del Consiglio regionale, il gruppo Sel Sardegna si riunirà per definire la richiesta formale di posticipare il giuramento relativo al reintegro del Consiglio al fine di consentire i necessari approfondimenti tecnici e le relative valutazioni politiche. 

«Il giuramento previsto per domani per il consigliere subentrante – si legge in una nota del gruppo Sel Sardegna – pone l’esigenza di una riflessione profonda sullo stato delle istituzioni autonomistiche che giustifica ulteriori cautele. L’Assemblea dei sardi – conclude il gruppo Sel Sardegna – non può soffrire ulteriori lesioni sul fronte della questione morale.»

Consiglio regionale 3 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Mercoledì 4 maggio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT