25 April, 2024
HomePoliticaElezioniMomenti di tensione stamane, a Carbonia, alla presentazione delle liste per le Amministrative del 5 giugno.

Momenti di tensione stamane, a Carbonia, alla presentazione delle liste per le Amministrative del 5 giugno.

[bing_translator]

Ufficio elettorale Carbonia 2

Momenti di tensione stamane, a Carbonia, poco prima di mezzogiorno, quando stavano per scadere i termini per la presentazione delle liste per le Amministrative del 5 giugno. Quando ormai quasi tutte le liste erano state presentate, alla verifica della documentazione presentata dai vari partiti e movimenti, sono emersi problemi circa i moduli utilizzati per l’accettazione delle candidature. Quasi tutte le liste, infatti, hanno presentato le accettazioni sottoscritte con l’utilizzo dei moduli scaricati dal sito internet della Regione Sardegna, mentre secondo l’interpretazione di un funzionario, i moduli da utilizzare sarebbero dovuti essere quelli del Ministero. Le uniche liste che avrebbero proceduto nella seconda direzione sarebbero state quelle del Partito Democratico, del movimento Unidos e del gruppo civico “Dipende da noi”.

Fortissime, come si può capire, le rimostranze dei rappresentanti di tutte le liste interessate e dopo un confronto di merito, è stata raggiunta un’intesa, in base alla quale tutti i moduli sono stati integrati con la seguente frase: «e per gli effetti previsti dall’articolo 46 del dpr 28 dicembre 2000 n. 445».

Le liste presentate sono complessivamente 16. Oltre a quelle già pubblicate ieri, nel primo pomeriggio pubblicheremo le restanti cinque e quelle dei comuni di Masainas, Perdaxius e Villaperuccio. In serata, infine, quelle degli altri comuni dell’ex provincia di Carbonia Iglesias.

FOLLOW US ON:
Anche la “Fabbrica
Ignazio Locci (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT