28 March, 2024
HomeEconomiaBanchePremio di Milano Finanza al Banco di Sardegna, riconoscimento alla Banca di Sassari.

Premio di Milano Finanza al Banco di Sardegna, riconoscimento alla Banca di Sassari.

[bing_translator]

Il Banco di Sardegna ha ricevuto il Premio Creatori di Valore, prestigioso riconoscimento del Milano Finanza Global Awards 2016 riservato alle banche quotate che nel 2015 hanno fatto registrare, a livello nazionale, il miglior coefficiente di patrimonializzazione. Con un indicatore CET1 al 21%, il Banco di Sardegna si è posto ai vertici del sistema bancario italiano.

All’Hotel Principe di Savoia di Milano, si è svolta la cerimonia di premiazione alla quale hanno partecipato il presidente Antonello Arru e il direttore generale Giuseppe Cuccurese.

«Questo premio ci gratifica in modo particolare – ha spiegato Giuseppe Cuccurese – perché conferma la storica solidità patrimoniale del Banco ed è di grande sostegno, in questo particolare momento dei mercati, alla fiducia che i nostri clienti ripongono nel Banco affidandoci i loro risparmi. La dotazione patrimoniale raggiunta ci consente altresì di poter disporre di capitale in abbondanza per garantire la crescita degli impieghi legata alla ripresa economica dell’isola.»

Sempre nell’ambito del Gruppo Bper, anche la Banca di Sassari ha ottenuto un riconoscimento al Milano Finanza Global Awards per aver ottenuto un MF Index superiore a 7.

All’appuntamento milanese la Banca di Sassari era rappresentata dal presidente Ivano Spallanzani e dal direttore Area Affari Ettore Chirigoni.

«È un grande onore ricevere anche quest’anno il premio Milano Finanza Global Award come migliore banca della Regione Sardegna nella categoria Creatori di Valore – ha dichiarato Spallanzani -. La Banca, infatti, presenta un MF Index, calcolato sulla redditività operativa, tra i più alti in Sardegna. È importante perché dimostra la capacità della Banca di Sassari di generare redditività anche in un contesto economico particolarmente impegnativo.»

Sede Banco di Sardegna Cagliari 8

Proseguono i pagamen
La città di Iglesia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT