25 April, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaSabato e domenica il Teatro delle Saline ospita lo spettacolo “TerrAfuoco”, scritto e diretto da Virginia Viviano.

Sabato e domenica il Teatro delle Saline ospita lo spettacolo “TerrAfuoco”, scritto e diretto da Virginia Viviano.

[bing_translator]

Sabato e domenica, alle 21.00, il Teatro delle Saline – piazzetta Billy Sechi n. 3/4 – ospita lo spettacolo “TerrAfuoco”, scritto e diretto da Virginia Viviano.  Sul palco il Teatro Circo Maccus. L’appuntamento fa parte di “1 € festival”– Performing Art Festivals.

“TerrAfuoco” si pone come ultimo e definitivo anello della trilogia sugli elementi, preceduto da “On Air” e “Abissi” che hanno debuttato sempre al Teatro delle Saline. Ancora un lavoro tutto al femminile, da scoprire e ricercare insieme alle artiste che ne faranno parte e al pubblico che assisterà. Essere donna significa dover ogni giorno ricostruire il mondo. Dal sostentamento alla procreazione: la donna ogni giorno compie una serie di piccoli gesti fatti ad arte, che sono la linfa e l’energia sotterranea che muove il mondo. Con questo spettacolo indagheremo lo stretto rapporto che c’è tra la terra, il cibo, la nascita. Ci muoveremo in ascolto delle nostre radici per immaginare un futuro diverso e possibile. L’elemento del fuoco distruttore e purificatore, strumento di nuove possibilità, accompagnerà tutta la ricerca sulla sottile linea che separa l’essere dal non essere. Uno spettacolo emblematico e provocatorio che intende lasciare il pubblico trasfigurato. La danza e la presenza performativa delle artiste sarà a tutto campo e permetterà di raffigurare un quadro composito e vasto di esperienze umane legate alla terra.

terraAfuoco1Virginia Viviano

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Francesco Pigliaru:
Ignazio Locci (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT