29 March, 2024
HomeRegioneEnti localiMercoledì si insedierà il nuovo Consiglio comunale di Domusnovas, il sindaco Massimiliano Ventura presenterà i cinque assessori della sua Giunta.

Mercoledì si insedierà il nuovo Consiglio comunale di Domusnovas, il sindaco Massimiliano Ventura presenterà i cinque assessori della sua Giunta.

[bing_translator]

Municipio Domusnovas 3 copia

Mercoledì 22 giugno, nella riunione di insediamento del nuovo Consiglio comunale, convocata alle 16.30 in 1ª e per venerdì 24 giugno, alle 16.30, in 2ª convocazione, dopo la verifica delle condizioni di eleggibilità dei consiglieri comunali e il giuramento, il sindaco Massimiliano Ventura presenterà la squadra di cinque assessori con la quale amministrerà il Comune nei prossimi cinque anni.

Questa la composizione della Giunta.

Angelo Deidda: vice sindaco e assessore della Sanità, Lavori pubblici e Servizi sociali

Daniela Villasanta: assessore dell’Urbanistica, Beni culturali ed archeologici

Alessio Stera: assessore dell’Agricoltura, Forestazione, Commercio, Caccia ed Artigianato

Ilaria Pisu: assessore dell’Ambiente e Protezione civile

Matteo Moi: assessore della Cultura, Turismo, Pubblica Istruzione, Spettacolo e Politiche Giovanili.

Massimiliano Ventura ha tenuto le deleghe di Sport, Finanze, Bilancio, Nettezza urbana, Industria, le stesse di cui si è occupato nell’ultima consiliatura da vice sindaco ed assessore.

Massimiliano Ventura, candidato della lista civica “Domusnovas 2016” è stato eletto sindaco con 1.379 voti, il 32,77%; alle sue spalle, nell’ordine: Fabrizio Saba, candidato della lista civica “ProDomusnovas per cambiare”, con 1.113 voti, il 24,07% dei voti; Stefano Soru, candidato della lista civica “Aria Nuova”, 984 voti, il 23,38%; e, infine, Attilio Stera, candidato della lista civica “Utile per una Domusnovas migliore“, con 831 voti, il 19,75%.

Il nuovo Consiglio comunale è composto da 11 consiglieri di maggioranza della lista civica“Domusnovas 2016” e 5 di una minoranza distribuiti in 3 liste: 2 consiglieri della lista civica“ProDomusnovas per cambiare”, 2 della lista civica “Aria Nuova” e 1 della lista civica “Utile per una Domusnovas migliore”.

Di seguito gli eletti con relative preferenze.

Lista “Il Comune che vorrei” : Angelo Deidda 471, Alessio Stera 202, Matteo Moi 212, Daniela Villasanta 200, Ilaria Pisu 185, Martina Melis 138, Ilenia Congiu 128, Rossano Catzeddu 87, Attilio Usai 59, Natascia Tamara Porcu 47, Erizio Pranteddu 41.

Lista “ProDomusnovas”: Fabrizio Saba (candidato sindaco non eletto), Isangela Mascia 230.

Lista “Aria nuova”: Stefano Soru (candidato sindaco non eletto), Daniela Cocco 225.

Lista “Utile, per una Domusnovas migliore”: Attilio Stera (candidato sindaco non eletto).

Sottoscritto un prot
Seggi aperti dalle 7

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT