28 March, 2024
HomePoliticaReferendumNasce nel Sulcis Iglesiente il Comitato per il No alla riforma costituzionale del Governo Renzi.

Nasce nel Sulcis Iglesiente il Comitato per il No alla riforma costituzionale del Governo Renzi.

[bing_translator]

Matteo Renzi copia 2

Nasce nel Sulcis Iglesiente il Comitato per il No alla riforma costituzionale del Governo Renzi. Ne fanno parte Andrea Tunis (vice sindaco del comune di Narcao), Daniela Garau (consigliera comunale di Carbonia), Ignazio Locci (consigliere regionale), Rossano Loddo (cConsigliere comunale di Portoscuso), Simone Saiu (consigliere comunale di Iglesias).

«Obiettivo del Comitato – sottolinea Ignazio Locci – è informare i cittadini sui retroscena per niente godibili che si celano dietro le modifiche alla Costituzione che il governo dei non eletti e della finta maggioranza di Matteo Renzi intende imporre con mezzucci e sotterfugi. Il Premier, con la sua personalissima riforma, nasconde il tentativo di monopolizzare le istituzioni e, con la patetica storiella dell’eliminazione del Senato, rischia di traghettare il Paese verso una deriva neo-autoritaria. Noi diciamo convintamente No: tutelare la Costituzione è un dovere che sentiamo nostro e ci opporremo a queste scellerate modifiche.»

«Per questo chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini per una mobilitazione (anche attraverso momenti pubblici di condivisione) che impedisca lo stravolgimento del nostro impianto Costituzionale perché siamo certi che in questo momento sia indispensabile poter fare affidamento su istituzioni forti e credibili. Istituzioni che restituiscano un ruolo centrale alla politica – conclude Ignazio Locci – ma che Renzi intende svuotare di ogni significato con un semplice colpo di mano.»

E' stato pubblicato
Il nuovo Consiglio c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT