29 March, 2024
HomeLavoroScioperoUn migliaio di lavoratori metalmeccanici hanno sfilato per il centro di Cagliari per il rinnovo del contratto e per l’emergenza disoccupazione giovanile.

Un migliaio di lavoratori metalmeccanici hanno sfilato per il centro di Cagliari per il rinnovo del contratto e per l’emergenza disoccupazione giovanile.

[bing_translator]

Sciopero Cagoiari 2

Il corteo è partito da piazza del Carmine ed ha attraversato la via Roma fino a piazza Darsena, dove si è svolto il comizio organizzato dalle segreterie regionali di Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil, concluso dall’intervento del segretario nazionale di Fim Cisl, Marco Bentivogli.

«Sull’occupazione occorre aprire una vertenza nazionale sulla Sardegna – ha detto Marco Bentivogli -. Non possiamo accettare che i giovani sia ancora costretti a lasciare le loro famiglie e la loro terra, alla ricerca di un lavoro lontano dalla Sardegna.»

Sulla vertenza Alcoa, Marco Bentivogli ha detto che «è giunta l’ora che il premier Matteo Renzi ritorni nell’Isola e ci spieghi cosa ne è stato delle promesse fatte un anno fa, questa è una mobilitazione per il lavoro, oltre che per il rinnovo del contratto. Il premier e il governatore Francesco Pigliaru dovrebbero ascoltare questa piazza.»

Non si placano le te
Il nuovo sindaco di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT