25 April, 2024
HomeLavoroPari opportunitàGiovedì 21 luglio, al Palazzo della Regione, a Cagliari, si terrà un tavolo di confronto regionale sul tema “violenza sulle donne in Sardegna”.

Giovedì 21 luglio, al Palazzo della Regione, a Cagliari, si terrà un tavolo di confronto regionale sul tema “violenza sulle donne in Sardegna”.

[bing_translator]

Palazzo della Regione 4 copia

Giovedì 21 luglio, alle ore 10.30, al Palazzo della Regione, in viale Trento, a Cagliari, si terrà un tavolo di confronto a livello regionale sul tema “violenza sulle donne in Sardegna”. L’obiettivo è intraprendere un comune percorso di analisi e condivisione di azioni congiunte, in sinergia con la Presidenza della Regione Sardegna, l’assessorato dell’Igiene e sanità e dell’assistenza sociale, le Prefetture, le Procure, le Questure, il Comando della Legione dei Carabinieri Sardegna, gli Ordini degli avvocati, l’Ordine degli psicologi della Sardegna e i Centri antiviolenza.

L’iniziativa è promossa dalla commissione regionale per la realizzazione della parità tra uomini e donne, in ragione del preoccupante numero degli atti di violenza perpetrati nei confronti delle donne, consapevole dell’importanza di politiche globali e coordinate tra le Istituzioni e coloro che operano a vario titolo nel territorio.

FOLLOW US ON:
Ritorna anche quest'

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT