19 April, 2024
HomeCronacaNuovi sbarchi di migranti tra Cala Piombo, Porto Pino, Maladroxia e Peonia Rosa, 58 in due giorni.

Nuovi sbarchi di migranti tra Cala Piombo, Porto Pino, Maladroxia e Peonia Rosa, 58 in due giorni.

[bing_translator]

Nuovi sbarchi di migranti tra Cala Piombo, Porto Pino Maladroxia e Peonia Rosa. Sono 6 i migranti irregolari (algerini) che hanno raggiunto le coste della Sardegna nella spiaggia delle Saline di Sant’Antioco questa mattina alle ore 10.30 circa a bordo di un barchino di colore blu assicurato a terra dal personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco, dopo che i migranti avevano già in sicurezza raggiunto la costa. Il barchino preso al rimorchio è stato condotto in sicurezza nel Porto Commerciale di Sant’Antioco.

Questo sbarco, il terzo in due giorni, ha portato a 41 il numero di migranti che da ieri hanno raggiunto le coste di Sant’Antioco, di Porto Pino e Cala Piombo.

I migranti saranno come di consueto scortati a Cagliari dal personale della Caritas diocesana e dalle forze dell’ordine.

Sono 12 i migranti irregolari (algerini) che hanno raggiunto le coste della Sardegna, intorno alle 17.30, nella spiaggia di Peonia Rosa sull’isola di Sant’Antioco e 5 quelli intercettati a bordo di un barchino di colore bianco dalla motovedetta della Guardia Costiera CP812, in procinto di raggiungere Cala Piombo: questi ultimi sono stati trasbordati sulla motovedetta e condotti in sicurezza presso il Porto Commerciale di Sant’Antioco dove verranno presi in carico dal personale della Caritas diocesana e condotti a Cagliari. A causa delle non facili condizioni di salute di uno dei 5 occupanti, che lamentava dolori di stomaco si è proceduto ad allertare il 118 per richiedere assistenza medica in banchina.

Questi sbarchi, il terzo di oggi porta a 5 cinque il numero di quelli avvenuti in due giorni, e a 58 il numero di migranti che da ieri hanno raggiunto le coste di Sant’Antioco, di Porto Pino e Cala Piombo.

31-07-16

FOLLOW US ON:
Maria Grazia Cucinot
Con l’esibizione d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT