24 April, 2024
HomeRegioneImmigrazioneVerrà presentato mercoledì al Lazzaretto di Sant’Elia il progetto “Navigare i confini” primo classificato al programma MigrArti del Mibact.

Verrà presentato mercoledì al Lazzaretto di Sant’Elia il progetto “Navigare i confini” primo classificato al programma MigrArti del Mibact.

[bing_translator]

Un progetto pensato per favorire gli scambi tra culture e l’accoglienza dei migranti attraverso l’arte ed azioni capaci di liberare emozioni positive e creatività. Si chiama “Navigare i confini”, è rivolto ai giovani, ed è stato ideato dall’associazione Carovana SMI, che lo sta realizzando insieme a organismi e mediatori culturali che si dedicano ad attività per la valorizzazione delle differenze e la coesione.

Primo classificato sui 21 ammessi tra 400 progetti presentati da tutta Italia al Mibact per il programma MigrArti, Navigare i confini sarà presentato nella conferenza stampa in programma mercoledì 21 luglio, alle ore 11.00, nel Lazzaretto di Sant’Elia. a Cagliari. All’incontro con i giornalisti interverranno: Ornella d’Agostino e Alessandro Melis, rispettivamente  direttrice artistica e presidente di Carovana SMI, gli artisti e gli operatori del progetto.

L’Acri e le Fondaz
Si è conclusa l'edi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT