29 March, 2024
HomeRegioneEnti localiE’ stato costituito ufficialmente il gruppo del Partito dei Sardi nel nuovo Consiglio comunale di Carbonia.

E’ stato costituito ufficialmente il gruppo del Partito dei Sardi nel nuovo Consiglio comunale di Carbonia.

[bing_translator]

E’ stato costituito ufficialmente il gruppo del Partito dei Sardi nel nuovo Consiglio comunale di Carbonia. Ne fanno parte Fabio Usai, eletto lo scorso 5 giugno con 867 preferenze (come già cinque anni fa, è stato con largo margine il candidato più votato) e Ivonne Fraternale, eletta nella lista del Partito Democratico con 313 preferenze, che ha dato la sua adesione tecnica, decisiva per la costituzione del gruppo, considerato che il regolamento prevede un numero minino di 2 consiglieri. Il gruppo del Partito dei Sardi, guidato da Fabio Usai, è il secondo gruppo di centrosinistra presente nel Consiglio comunale. Si aggiunge ai gruppi scaturiti dalla consultazione elettorale: Movimento 5 Stelle, 15 componenti, presidente Manolo Cossu; Partito Democratico, 3 componenti, presidente Pietro Morittu; Carbonia Possibile, 2 componenti, presidente Ugo Piano.

Il Consiglio comunale è completato dal gruppo misto, del quale fanno parte Michele Stivaletta, eletto con la lista Carbonia Unica, e Daniela Garau, eletta con le tre liste del Patto Civico come candidato sindaco non eletto, che dovrebbero alternarsi alla presidenza del gruppo.

Nel corso della riunione dei capigruppo svoltasi giovedì scorso, 4 agosto, è stata decisa la composizione delle commissioni consiliari permanenti che verrà ufficializzata in occasione della prossima riunione del Consiglio comunale.

Usai-Fraternale copia

Grande successo per
Dal 13 al 15 ottobre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT