28 March, 2024
HomeCulturaSbarca di nuovo nel Sulcis, a Portoscuso, NurArcheoFestival – Intrecci nei teatri di pietra, la rassegna organizzata dal Crogiuolo.

Sbarca di nuovo nel Sulcis, a Portoscuso, NurArcheoFestival – Intrecci nei teatri di pietra, la rassegna organizzata dal Crogiuolo.

[bing_translator]

Sbarca di nuovo nel Sulcis NurArcheoFestival – Intrecci nei teatri di pietra, la rassegna organizzata per l’ottavo anno dal Crogiuolo. A Portoscuso domani, domenica 28 agosto, all’antica Tonnara Su Pranu, alle 21.30, la compagnia “Fueddu e Gestu” presenta Lunas, scrittura scenica e regia di Giampietro Orrù, testi e canti di Anna Cristina Serra, con Maura Grussu e i musicisti Veronica Maccioni (canto, fisarmonica, percussioni) e Ottavio Farci (contrabbasso, flauto, percussioni), organizzazione e apporto tecnico di Rossano Orrù e Gianni Melis.
“Luna cantadora” è un’originale scrittura scenica che Orrù ha realizzato con testi e canti di Anna Cristina Serra, attualmente tra le voci poetiche più interessanti della Sardegna. L’interpretazione è affidata all’attrice e danzatrice Maura Grussu, che attraversa idealmente e racconta luoghi, figure e sensazioni di un’isola che è “come un continente”, restituendone il carattere ora ruvido e scontroso, ora dolce e solare.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Emilio Usula (Rossom
E' stata presentata

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT