29 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaVenerdì alle 20.30 nel Palazzo Siotto di Cagliari appuntamento con “Cross-Over”, concerto di Simone Sassu.

Venerdì alle 20.30 nel Palazzo Siotto di Cagliari appuntamento con “Cross-Over”, concerto di Simone Sassu.

[bing_translator]

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva per Le Salon de Musique, la rassegna organizzata dall’associazione Suoni & Pause, dedicata per questa XV edizione al pianoforte. Venerdì alle 20,30 nella consueta cornice del Palazzo Siotto di Cagliari (in via Dei Genovesi, 114), si esibirà il pianista Simone Sassu in un concerto dal titolo “Cross-Over”.

Cross-Over è un vasto excursus tra scrittura ed estemporaneità, senza vincoli di genere, di stile, di linguaggio. Un viaggio tra composizioni originali, improvvisazione, rielaborazioni di musiche popolari, e citazioni di autori prediletti come Charles Mingus, Joe Zawinul, Pat Metheny. Un concerto per pianoforte e, per la prima volta, anche con l’harpejji, strumento elettroacustico a 24 corde da suonare con la tecnica chitarristica del tapping.

Dopo il concerto di venerdì Le Salon de Musique ritorna il 23 settembre con “Dentro l’anima: composizioni e improvvisazioni di Peter Waters per piano solo”.   

Il costo dei biglietti è di 8 euro (intero) e di 6 euro (ridotto).

Simone Sassu

EasyJet: speciale 10
Giovedì 4 agosto, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT