23 April, 2024
HomeSanitàEmilio Gariazzo (sindaco di Iglesias): «E’ necessario accelerare la riorganizzazione sanitaria nel territorio».

Emilio Gariazzo (sindaco di Iglesias): «E’ necessario accelerare la riorganizzazione sanitaria nel territorio».

[bing_translator]

Dopo l’assemblea dei sindaci svoltasi due giorni fa a Carhonia, alla quale ha partecipato, il sindaco di Iglesias, Emilio Gariazzo, chiarisce ancora una volta oggi la posizione ferma dell’Amministrazione comunale di Iglesias nel rivendicare il rispetto dell’applicazione del programma concordato in oltre un anno di confronto serrato con l’Azienda Sanitaria e la Regione Sardegna.

«E’ urgente portare a termine gli interventi previsti per superare questa fase di transizione e dare risposte certe ai cittadini – dice Emilio Gariazzo -. Solo questi interventi potranno ridurre la mobilità passiva, per prestazioni che possono essere erogate nelle nostre strutture.

In particolare:

1) Conclusi lavori del blocco nuovo del CTO e l’impianto per l’erogazione dei gas medicali, si chiede di procedere, entro la prima decade di ottobre, al previsto trasferimento del Reparto di Ostetricia e Ginecologia presso la nuova struttura, ormai pronta, realizzata per tale scopo, che risponde a criteri di sicurezza e funzionalità. Questa accorpata con le unità operative di Pediatria e Chirurgia Pediatrica costituirà quel polo di assistenza materno-infantile, riferimento per tutto il territorio e non solo.

2) Necessario concludere al più presto i lavori di allestimento dei locali che ospiteranno il nuovo pronto soccorso del CTO, con l’astanteria e la Terapia Intensiva.

3) Apertura delle nuove sale operatorie ormai pronte da tempo. Il loro utilizzo a tempo pieno, con personale adeguato, garantirebbe un grande risparmio derivante, ad esempio, dalla riduzione dei costi delle prestazioni erogate dalle strutture sanitarie private.

4) Completamento ed allestimento delle strutture nel territorio quali le “case della salute” previste.»

Emilio Gariazzo 3

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sabato 1 ottobre il
Anche il Mu.ma, il m

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT