25 April, 2024
HomeAmbienteEnergie rinnovabiliLa startup sarda Veranu ha vinto il contest “90 secondi per spiccare il volo” per la migliore startup del territorio.

La startup sarda Veranu ha vinto il contest “90 secondi per spiccare il volo” per la migliore startup del territorio.

[bing_translator]

Premio Panorama

Veranu, la startup che opera nel settore delle energie rinnovabili, ha vinto il contest “90 secondi per spiccare il volo”, organizzato da Arnoldo Mondadori Editore all’interno del tour “Panorama d’Italia”. Un viaggio alla scoperta delle eccellenze nelle regioni Liguria, Marche, Veneto, Umbria, Emilia-Romagna, Campania, Sardegna, Lombardia e Sicilia.

Nella mattinata di oggi, 29 settembre, presso la MEM – Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli, 164, a Cagliari, la neonata startup è stata nominata vincitrice della competizione “90 secondi per spiccare il volo” come migliore startup del territorio. La competizione ha l’obiettivo di dare un’opportunità concreta ed un sostegno reale alle start-up nate sul territorio tra mille difficoltà.

«Siamo molto contenti del risultato – dice Alessio Calcagni, CEO di Veranu -. Il premio di oggi è il risultato del duro lavoro del team, che non smetterò mai di ringraziare, che sta lavorando in maniera impeccabile portando avanti Veranu in tutti i suoi aspetti.»

La startup, nata a luglio del 2016, ha portato al concorso la mattonella innovativa che ha l’obiettivo di creare nuovi stili di vita sostenibili che partono direttamente dalle persone, dai loro passi. Una mattonella 2.0 in grado di generare energia elettrica camminandoci sopra.

La start-up si è aggiudicata “la cassetta degli attrezzi”una serie di strumenti concreti per potenziare il day by day dell’impresa ed supporto per la messa a punto dei business plan e la gestione delle risorse professionali e finanziarie.

Nello specifico il premio è composto da 300 gigabyte di spazio cloud forniti da una primaria azienda del settore tecnologico; 2.000 kilowatt forniti da una primaria azienda del settore energetico; corso di formazione della durata di 300 ore fornite da un’importante università online; 10 ore di consulenza fornite da un importante manager specializzato nel settore start-up.

Veranu ha sede a Capoterra, presso l’incubatore Clhub, in via Cagliari, 215.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ignazio Locci (FI):
Dall’avvio del Pia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT