20 April, 2024
HomeEdiliziaEdilizia pubblicaLuca Pizzuto: «Grazie a Sel sono stati approvati due importanti emendamenti nel testo della legge che riforma Area».

Luca Pizzuto: «Grazie a Sel sono stati approvati due importanti emendamenti nel testo della legge che riforma Area».

[bing_translator]

Sull’approvazione della legge che riforma Area, interviene anche il gruppo consiliare di Sinistra Ecologia Libertà.

«La legge delinea un nuovo assetto organizzativo dell’ente e prova a intervenire sull’annoso problema dell’edilizia sociale, alla quale abbiamo contribuito proponendo alcuni correttivi. In particolare sono stati raggiunti due obiettivi – si legge in una nota del gruppo consiliare di Sinistra Ecologia Libertà -. Il primo relativo al fatto che l’organizzazione resta al livello provinciale, mantenendo il decentramento dei servizi. Il secondo obiettivo è quello di vincolare Area a pubblicare bandi semestrali con la finalità di concedere immobili a tassi agevolati ai giovani sino ai 40 anni per incentivare lo sviluppo di attività produttive, imprenditoriali e commerciali.»

«Grazie a SEL – afferma il segretario regionale Luca Pizzuto –  continua la difesa dei servizi territoriali e si cerca di mettere in campo strumenti contro la povertà e la disoccupazione, in questo caso concedendo centinaia di immobili a tasso agevolato ai giovani sotto i 40 anni. Crediamo che tanto ancora si possa fare per la Sardegna e per i sardi e per questo ci batteremo a portare il nostro pensiero in ogni provvedimento legislativo e in ogni azione di governo.»

Pizzuto-Pigliaru

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Soddisfazione del go
Valentina Pistis (Ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT